Bolognola torna in pista, inaugurati
i cannoni per l'innevamento artificiale

Bolognola torna in pista, inaugurati i cannoni per l'innevamento artificiale
1 Minuto di Lettura
Domenica 23 Dicembre 2018, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 15:01
BOLOGNOLA - Bolognola si rialza. Ha voglia di lasciarsi il terremoto dietro le spalle. E riparte dallo sci, con i nuovi impianti che garantiranno la sciabilità più a lungo inaugurati dal sindaco Cristina Gentili. «Ringrazio Bolognola Ski - ha detto Gentili - che non ci mi abbandonato nemmeno dopo il terremoto tanto che hanno investito sul nostro territorio, partecipando al bando 2016-2017 per far ripartire gli impianti dopo i drammatici eventi sismici. Aspettiamo tanti turisti soprattutto ora che abbiamo anche il nuovo impianto di innevamento artificiale». 

«Una splendida giornata prenatalizia - ha sottolineato Sciapichetti, assessore regionale alla Protezione civile - con il battesimo degli impianti di innevamento artificiale di Pintura di Bolognola. Un segnale di grande speranza per il territorio e per il Comune stesso. La valorizzazione degli impianti sciistici dei Sibillini rappresenta il volano per la rinascita di quelle comunità che attraverso la valorizzazione delle bellezze naturali e culturali possono attrarre flussi turistici in grado di generare economia e quindi ripresa economica e sociale».

Bolognola nel cuore del Parco dei Monti Sibillini è il Comune più alto delle Marche. Un suo punto di forza è il turismo, non solo quello sciistico, ma più in generale quello degli amanti della montagna. Pintura di Bolognola vanta 6 impianti, 10 chilometri di piste per tutti i livelli di difficoltà. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA