BOLOGNOLA - Cala il sipario sulla stagione invernale dei Sibillini, la neve non basta per sciare e i gestori hanno annunciato la chiusura delle piste, sia a Frontignano, che a Bolognola e anche nel comprensorio di Sarnano, ma resteranno aperti gran parte dei rifugi e degli chalet di queste località sciistiche. A Ussita questo sarà l’ultimo fine settimana di apertura del rifugio e della seggiovia Le Saliere di Frontignano, almeno fino a Pasqua, perché è necessario effettuare lavori di manutenzione.
A Pintura e Sassotetto invece via libera a pranzi e cene nel fine settimana, accompagnati da musica e party. Anche se la neve basta solamente per divertirsi con bob e slittini non mancano le proposte per la montagna questo fine settimana. A Frontignano aperto dalle 10 alle 17.30 il rifugio Saliere e la seggiovia Saliere per i pedoni, sia oggi che domani. «Ancora un po’ di neve per giocare con gli slittini c’è ma le belle giornate di sole sono favorevoli anche per le prime passeggiate - spiega Francesco Cangiotti gestore di Frontignano e Pintura.APintura anche se le piste saranno chiuse per innevamento non sufficiente, valuteremo e comunicheremo in giornata se sarà possibile aprire il campo scuola e area slittini. È bello approfittare di queste giornate per fare delle passeggiate in quota o godersi il sole sulle terrazze del rifugio. Dopo quest’ultimo fine settimana, seggiovia e rifugio resteranno chiusi per effettuare le manutenzioni e riapriranno a Pasqua e Pasquetta».
Cangiotti traccia un bilancio della stagione: «se pur più breve rispetto allo scorso anno, c’è stato un notevole incremento di presenze specie durante la settimana.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout