Bolognola; cade e sviene durante
un'escursione sui monti: è grave

Un intervento dell'eliambulanza
Un intervento dell'eliambulanza
1 Minuto di Lettura
Venerdì 30 Dicembre 2016, 05:50
BOLOGNOLA Un escursionista scivola con il ghiaccio su un pendio erboso e perde i sensi. Vittima dell’incidente in montagna R. Z., quarantunenne di Mondolfo, paese in provincia di Pesaro Urbino, ricoverato all’ospedale regionale di Torrette dove è stato trasportato in eliambulanza. Le sue condizioni sono state giudicate serie, ma non tali da far temere per la vita.  
Erano le 16.30 di ieri quando si è verificato l’incidente sui monti, a Punta Bambucerta di Bolognola. Il quarantunenne stava facendo un'escursione insieme ad un amico di Senigallia di 39 anni,  quando d’un tratto, l'uomo è scivolato su un tratto ghiacciato di un pendio e nella caduta è svenuto. Il compagno di escursione ha cercato invano di aiutarlo e ha chiesto aiuto. 
Gli operatori del 118 di Macerata sono arrivati con l’ambulanza nei pressi del luogo dell’incidente; viste le condizioni del ferito il medico ha ritenuto necessario l’intervento dell’eliambulanza. Sul posto sono arrivati anche gli uomini del soccorso alpino di Macerata che hanno tirato su la barella con il giovane usando il verricello. Una volta effettuato il recupero, il ferito è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale anconetano.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA