In azione la banda dei Tir
Furto da centomila euro

In azione la banda dei Tir Furto da centomila euro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Gennaio 2014, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 12:19
CAMERINO - Due camion e un carico di 500 quintali di grano sono il bottino di un significativo furto (bottino complessivo 100 mila euro) messo a segno all’interno di

un’azienda in località Torre del Parco che opera nel settore dei fertilizzanti e del commercio di cereali. Questa notte, infatti, i ladri, dopo aver aperto un varco nella rete di recinzione sul lato posteriore dell’area di proprietà della ditta, mediante una ruspa hanno caricato 500 quintali di grano depositato in un magazzino su due camion allontanandosi a bordo degli stessi.



Trattasi di un autotreno Iveco e relativo rimorchio e di un autocarro provvisto di gru che erano parcheggiati nel piazzale della stessa azienda. I ladri, secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Camerino, intervenuti sul posto nelle prime ore di questa mattina, avrebbero agito tra l’una e le tre della scorsa notte agendo indisturbati.



A bordo dei camion rubati, poi, i malviventi si sarebbero messi in strada e con molta probabilità avrebbero imboccato l’autostrada A/14 in direzione Sud. Ad accorgersi dell’accaduto lo stesso titolare dell’azienda che ha immediatamente dato l’allarme. Già il 15 gennaio scorso era stato commesso un furto analogo presso una ditta di Cingoli da dove i malviventi avevano rubato camion e cereali venendo poi avvistati lungo la A/14 nella provincia di Foggia. Non si esclude che possa trattarsi della medesima banda. Su questa pista indagano i carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA