Abbadia di Fiastra, paura al parco: operaio minacciato con un coltello

Furti al supermercato, nei guai anche una coppia

Abbadia di Fiastra, paura al parco: operaio minacciato con un coltello
Abbadia di Fiastra, paura al parco: operaio minacciato con un coltello
di Chiara Marinelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Giugno 2023, 03:55 - Ultimo aggiornamento: 11:41
TOLENTINO Con un coltello in mano minaccia un operaio che stava lavorando nell’area verde dell’Abbadia di Fiastra, uomo bloccato dai carabinieri. Girava con l’arma nel parco pubblico quando sono arrivati i militari. Alla fine, è stato denunciato. È solo uno degli interventi effettuati lo scorso weekend dal personale della Compagnia di Tolentino, guidato dal maggiore Giulia Maggi, che ha dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare a carico di due persone mentre sono quattro quelle denunciate all’autorità giudiziaria.  


I dettagli 


I carabinieri hanno dato esecuzione alla misura di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di una coppia, un uomo e una donna, entrambi della costa fermana, che più volte avevano fatto razzia di prodotti dagli scaffali di un supermercato a Tolentino. I due erano venuti a Tolentino nei mesi scorsi e avevano sottratto generi alimentari e bottiglie di vino e liquori, nascondendoli in uno zaino per eludere i controlli. Il giudice per le indagini preliminari, in base alla richiesta del pubblico ministero titolare delle indagini, ha emesso l’ordinanza applicativa della misura cautelare ed ha disposto il sequestro preventivo delle autovetture a disposizione della coppia, che dovrà presentarsi ogni giorno nella caserma di Civitanova. 

La denuncia


Inoltre, al termine di accertamenti, i carabinieri di San Severino, hanno denunciato un quarantaseienne di Civitanova. Già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di dimora, emessa dal Tribunale di Ancona nel mese di marzo, nei giorni scorsi aveva occupato abusivamente l’abitazione di un conoscente, mentre quest’ultimo era fuori casa, poiché affidato in prova in una comunità. È stato denunciato per il reato di invasione di edifici. I militari hanno denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti un giovane di 18 anni rimasto coinvolto in un incidente stradale a San Severino. Portato all’ospedale per un controllo dopo l’incidente, il diciottenne era risultato positivo ai cannabinoidi. E come si diceva, nel fine settimana i carabinieri sono intervenuti all’Abbadia di Fiastra, dove un uomo, un sessantenne residente in zona, aveva minacciato, brandendo un coltello da cucina di 22 centimetri, senza apparente motivo, un operaio impiegato nell’area per lavori di pulizia e di manutenzione. Il pronto intervento dei militari ha consentito di rintracciare l’uomo, che nel frattempo si era allontanato a piedi, sempre all’interno del parco, e di denunciarlo per minaccia aggravata e porto di armi e strumenti atti ad offendere.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA