Dubai è uno di quei luoghi da visitare tenendo a mente non tanto la cultura ma le aspirazioni della comunità ospitante. La città con i suoi grattacieli, le sue attrazioni, la sua autostrada a 12 corsie incarna il sogno arabo che cerca di realizzare l'impossibile e guarda al futuro con sfarzo e stravaganza. Per chi vuole coglierne tutte le opportunità, procurarsi il Pass Explorer Dubai. Combina a un prezzo interessante perfino 7 attrazioni. Dall'acquario sospeso con un tunnel sottomarino lungo 48 metri al "Miracle Garden" grande 50 milioni di fiori, dal Snowpark al coperto al Global Village. Un viaggio da fare in pochi giorni, magari in un week-end che offre proposte romantiche per le coppie ed è molto divertente per chi si sposta in gruppo. Il safari nel deserto si può fare in fuoristrada, in quad e in groppa ad un cammello.
La prima tappa
Intanto, con lo sguardo rivolto al futuro la prima tappa è il Burj Khalifa, la torre emblema di Dubai. Realizzata in solo sei anni, la struttura si ispira al Hymenocallis, un fiore dai petali molto lunghi che ha la capacità di adattarsi ai climi tropicali. Si tratta del più alto edificio al mondo che, con i suoi 828 metri di altezza, regala un'incredibile vista sul paese. È consigliato prenotare il biglietto al fine di scegliere le formule più consone al tipo di visita che si vuole fare: c'è più di una piattaforma per ammirare il panorama e al 152º piano un eccezionale salone da tè con una strepitosa gastronomia.
La Grande Moschea
Tappa spirituale imperdibile: la Grande Moschea di Jumeirah. L'area vanta splendide spiagge per ammirare la bellezza del Golfo Persico e una delle Palme, complessi di isole artificiali, che hanno reso celebre Dubai nel mondo. Nel catalogo della Goasia.it, fino al 31 maggio, in camera doppia, volo incluso, a persona 1.360; Capodanno a partire da 1850 .
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout