Al Nab Show, evento dedicato al mondo del broadcast, entertainment e media, Adobe ha annunciato novità assolute per la sua famiglia di applicazioni video. Tra queste, una nuova versione di Premiere Pro, più veloce e affidabile che si arricchisce della funzionalità per l’editing video testuale basato sull’Ia e funzionalità di mappatura toni automatica, oltre a decine di nuove feature richieste direttamente dalla community di creativi.
Grazie alla significativa accelerazione delle Gpu e ai miglioramenti del flusso di lavoro, questa versione di Premiere Pro è la più veloce mai rilasciata. Inoltre, Adobe celebra i 30 anni di After Effects, il software di motion design più apprezzato al mondo per i professionisti del video e del settore cinematografico, annunciando una serie di miglioramenti richiesti dai professionisti, per una maggiore produttività, un supporto omogeneo dei colori e un'ottimizzazione delle prestazioni.
Le ultime innovazioni di Adobe sono studiate per soddisfare le odierne esigenze di lavoro dei professionisti che operano nel campo del motion design e dell’editing, automatizzando compiti che richiedono molto tempo e liberando così risorse creative da sfruttare per lo sviluppo di storie. Adobe ha anche annunciato nuove partnership e innovazioni per espandere Frame.io, la piattaforma leader del settore nella collaborazione video, a foto e Pdf.
La gamma di applicazioni video dell’azienda californiana ha contribuito all’editing e agli effetti visivi di film e serie Tv di grande successo tra cui "Top Gun: Maverick", "Black Panther: Wakanda Forever", "Missing", "Atlanta" e "The Bear". Il film vincitore del premio Oscar di quest'anno, "Everything Everywhere All at Once", il vincitore dell'Oscar "Navalny" e quasi due terzi dei film presentati al Sundance Film Festival 2023 sono stati montati con Premiere Pro.
Con una domanda di contenuti in costante crescita – è raddoppiata negli ultimi due anni e dovrebbe quintuplicare nel prossimo biennio – i creator di video hanno bisogno di strumenti che consentano di fornire contenuti di alta qualità con una rapidità mai vista prima. Grazie ad Adobe Sensei, motore Ai e machine learning proprietario, Premiere Pro e After Effects si è ora in grado di velocizzare i flussi di lavoro video e offrire un editing basato sull’Ai che consente ai team di produzione di risparmiare tempo prezioso e ridurre i costi in misura significativa.
Grazie alle funzionalità e ai miglioramenti richiesti direttamente dalla community, la nuova versione di Premiere Pro è più rapida e affidabile. Oltre a un potenziamento generale delle prestazioni e della stabilità, le nuove funzionalità includono il salvataggio automatico in background, nuove opzioni di ripristino del sistema, un Effects Manager per plug-in e una maggiore accelerazione della Gpu, per un’esperienza di editing istantanea e reattiva.
Le ultime release di Premiere Pro e After Effects di Adobe, saranno mostrate al Nab Show 2023 di Las Vegas fino al prossimo 19 aprile e saranno disponibili già a maggio 2023.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout