Il vaccino Novavax verrà somministrato negli hub di Latina e di Formia: da oggi alle 14 le prenotazioni

Il vaccino Novavax verrà somministrato negli hub di Latina e di Formia: da oggi alle 14 le prenotazioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Febbraio 2022, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 11:41

Sono due gli hub vaccinali in provincia di Latina dove da oggi è possibile prenotarsi per sottoporsi alla somministrazione del vaccino Nuvaxovid (Novavax). Lo ha comunicato la Regione attraverso il portale "Salute Lazio", spiegando che «il vaccino Nuvaxovid (Novavax) si basa sulla tecnologia delle proteine ricombinanti, già usata per altri vaccini, come quello già in uso contro l'epatite B e il papilloma virus. L’uso è stato autorizzato dall’AIFA».

I due hub vaccinali sono a Latina l'ex Rossi Sud in Via Monti Lepini, 350 e a Formia il Centro commerciale Itaca in via Mamurrano. 

Salute Lazio spiega che «possono prenotare il vaccino Nuvaxovid (Novavax): coloro che hanno un’età pari o superiore a 18 anni, coloro che non si sono ancora vaccinati» e chiarisce che «la somministrazione della seconda dose dovrà essere effettuata a distanza di tre settimane dalla prima.

Il sistema di prenotazione, contestualmente alla scelta dell’appuntamento della prima dose, fisserà l’appuntamento per la seconda dose».

«I dati disponibili sul vaccino Nuvaxovid -dice Salute Lazio - hanno mostrato una efficacia di circa il 90% nel prevenire la malattia COVID-19 sintomatica anche nella popolazione di età superiore ai 64 anni. Il profilo di sicurezza si è dimostrato positivo, con reazioni avverse prevalentemente di tipo locale».

La Asl di Latina ha comunicato che per i due hub pontini le prenotazioni si apriranno alle 14 e che sarà disponibile un primo slot di 500 vaccini Novavax.

© RIPRODUZIONE RISERVATA