Coronavirus, steward in spiaggia a Latina. Coletta: «Non avranno funzione repressiva»

Coronavirus, steward in spiaggia a Latina. Coletta: «Non avranno funzione repressiva»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Giugno 2020, 20:30

 Hanno preso servizio   gli steward reclutati per il monitoraggio delle spiagge libere del litorale di Latina. Si tratta di 36 persone individuate dalla ditta che, attraverso un bando, si è aggiudicata il servizio di sorveglianza/guardiania delle spiagge. Lavoreranno dalle 8 alle 20 , divisi in due turni di 18 persone.

Il loro compito sarà di sostanziale supporto alla cittadinanza, in quanto dovranno vigilare sul mantenimento della distanza di sicurezza tra i bagnanti ed evitare che si creino assembramenti in spiaggia. I 36 steward si interfacceranno, se necessario, con la Polizia Locale ma la loro, come precisa il sindaco Damiano Coletta, non sarà una funzione repressiva.

Vedi anche »​ Guardia costiera, partita l'operazione "Mare sicuro" sull'intero litorale del Lazio

«Daranno supporto ai bagnanti - spiega il sindaco - affinché tutti siano garantiti nell’osservanza delle prescrizioni. È un ulteriore passo in avanti nel gioco di squadra che la nostra città sta mettendo in pratica da quando è scoppiata l’emergenza epidemiologica. Un gioco che si basa sul senso di responsabilità dei cittadini, i quali si sono già comportati in maniera esemplare durante la fase più acuta dell’emergenza e che sono certo faranno altrettanto anche ora».

© RIPRODUZIONE RISERVATA