Asl, aperto un nuovo hub per le vaccinazioni al centro Itaca di Formia

Il taglio del nastro al centro vaccinale di Formia
Il taglio del nastro al centro vaccinale di Formia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Giugno 2021, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 11:31

E' stato inaugurato il nuovo hub vaccinale, gestito dall’Asl di Latina, all’interno del Centro commerciale Itaca di  Formia. Erano presenti - fra gli altri - la direttrice generale della Asl, Silvia Cavalli e quello del centro commerciale,  Nicola Luciano. 

Il nuovo hub offrirà il servizio di vaccinazione sul territorio.  Nella struttura, messa a disposizione gratuitamente, è stata destinata un’area di circa 600 metri quadrati che sarà gestita dall’Asl di Latina grazie ad un accordo raggiunto con la Regione Lazio. Il nuovo Itaca hub andrà a sostituire l’attuale di Gianola  «in quanto l’accelerazione della campagna vaccinale e la necessità di raddoppiare il numero di dosi somministrate quotidianamente hanno richiesto un ampliamento degli spazi». A pieno regime, si stima che presso l’hub saranno erogate circa 800 dosi giornaliere. «Grazie alla sinergia fra pubblico e privato e all’impegno dello staff dell’Asl abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo nella lotta contro il Covid attraverso l’ulteriore accelerazione della campagna vaccinale – afferma Silvia Cavalli - La realizzazione  rappresenta l’esempio concreto di quanto la collaborazione tra settori funzioni bene e apra ad innovative possibilità gestionali a favore della comunità».

«Siamo entusiasti che il Centro Commerciale Itaca da sempre protagonista di importanti eventi nel territorio abbia potuto dare il proprio contributo alla realizzazione di questo hub - dice Nicola Luciano -  attraverso un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato»

© RIPRODUZIONE RISERVATA