Picchiato dal branco perché voleva difendere sua moglie dagli insulti sessisti. È quanto accaduto nella serata dello scorso sabato 25 marzo a un barista di Settimo Torinese, in provincia di Torino. L'uomo, un 27enne di origini cinesi, era al lavoro nel bar che gestisce proprio insieme alla moglie, quando è stato aggredito da un gruppo di ragazzi.
La rissa
Secondo quanto ricostruito, i quattro ragazzi - tutti residenti nel comune torinese - hanno dato vita a una discussione, nata per futili motivi che è subito degenerata in rissa. La vittima ha riportato la contusioni a un occhio e la rottura di alcuni denti. Il barista ha riferito che il branco ha iniziato a insultare la moglie, anche con epiteti sessisti, dopo aver ricevuto il conto. A quel punto lui è intervenuto per difenderla e i quattro lo hanno prima insultato e poi lo hanno picchiato selvaggemente.
Prognosi di 30 giorni
L'uomo è stato soccorso dal personale del 118, allertato da alcuni testimoni all'interno del bar. Successivamente è stato trasportato in ospedale, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di tre giorni. Nel frattempo, i carabinieri hanno individuato i protagonisti del pestaggio e li hanno denunciati per lesioni e danneggiamento di una sedia e una fioriera.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout