Metro Repubblica, testimoni: «I tifosi del Cska Mosca ballavano e cantavano, poi la scala mobile ha ceduto»

Metro Repubblica, testimoni: «I tifosi del Cska Mosca ballavano e cantavano, poi la scala mobile ha ceduto»
Metro Repubblica, testimoni: «I tifosi del Cska Mosca ballavano e cantavano, poi la scala mobile ha ceduto»
di Simone Pierini
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Ottobre 2018, 21:09 - Ultimo aggiornamento: 21:39
«Ballavano e cantavano, fino a quando la scala mobile ha ceduto». È quanto avrebbero raccontato diversi testimoni alle forze di polizia e ai soccorritori che stanno intervenendo nella stazione della metro di piazza della Repubblica. Sono 24 i tifosi del Cska Mosca rimasti feriti, di cui uno in codice rosso a cui è stato amputato un piede. 

Roma: crolla scala mobile della stazione Repubblica: 17 feriti, uno in codice rosso​



«Testimoni sembra abbiano visto saltare e ballare sulla scala mobile». Lo ha detto la sindaca di 
Roma, Virginia Raggi, giunta in Piazza della Repubblica. «Siamo qui per capire anche cosa è successo - ha aggiunto - e siamo a disposizione dei feriti e delle famiglie». «Siamo qui per capire, sulla dinamica dei fatti c'è un'inchiesta che accerterà come sono andate le cose». Così la sindaca di Roma Virginia Raggi alla stazione metro Repubblica dove alcuni tifosi del Cska sono rimasti feriti dopo il cedimento di una scala mobile. «Roma è vicina ai feriti e alle loro famiglie», aggiunge al Raggi. 

Stavano andando allo stadio Olimpico a vedere la partita di Champions  con la Roma. La scala mobile, a quanto si apprende avrebbe ceduto sotto la pressione dei tifosi russi. Altri testimoni parlano di tifosi incastrati tra le lamiere della scala. Tra i 16 tifosi in codice giallo ce ne sono alcuni che lamentano ferite alle gambe e fratture. 
 
 

A quanto ricostruito, alcune decine di tifosi sono scesi in metro per raggiungere lo stadio e probabilmente ubriachi si sono messi a saltare sulla scala mobile che alla fine è crollata. Intanto la Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione al crollo della scala mobile nella stazione metro Repubblica. I magistrati ipotizzano il reato di lesioni e sono in attesa delle informative delle forze dell'ordine intervenute sul luogo dell'incidente. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA