Napoli: medico lucrava su malati di tumore, spingendoli ad «urgenti operazioni a pagamento». Arrestato

Napoli: medico lucrava su malati di tumore, spingendoli ad "urgenti" operazioni a pagamento, arrestato
Napoli: medico lucrava su malati di tumore, spingendoli ad "urgenti" operazioni a pagamento, arrestato
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Gennaio 2021, 11:51

Si aggrava la posizione del noto dirigente medico dell'Istituto Nazionale Tumori di Napoli Raffaele Tortoriello che, secondo gli inquirenti della Procura, del Nas e della Polizia di Stato, lucrava sui malati di cancro. Ha cercato di inquinare le prove e per questo il gip di Napoli, al termine di indagini dei carabinieri del Nas e della Polizia, ha deciso l'aggravamento della misura cautelare che da interdizione della professione medica (comminata lo scorso 3 novembre) si è stata trasformata oggi in arresti domiciliari. 

Stamattina i carabinieri, insieme con gli agenti del commissariato di Napoli-Arenella hanno eseguito l'ordinanza cautelare emessa in seguito all'aggravamento del quadro probatorio a suo carico. Secondo quanto emerso dalle indagini, il medico, in più occasioni avrebbe tentato di inquinare le prove raccolte a suo carico per episodi di concussione e malasanità. Il primario è accusato di alcuni episodi di concussione ai danni di alcune pazienti affette da neoplasie al seno.

Dopo avere prospettato «l'urgenza di un intervento chirurgico», le induceva a sottoporsi ad «operazioni a pagamento» in un'altra struttura sanitaria. 

 

Jeff Bridges, segnali di speranza: «Il mio tumore si è drasticamente ridotto, sono euforico»

Jovanotti: «Mia figlia pazzesca, tumore sconfitto». Teresa ha fatto 6 cicli di chemio

Jarabe de Palo, morto di cancro Pau Donés: aveva 53 anni. Con le sue canzoni conquistò anche l'Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA