Mihaela Kleics, accoltellata dentro casa: il compagno fermato per omicidio tenta di uccidersi. Le grida sentite dai vicini: «Ti ammazzo»

Femminicidio in Sardegna, accoltellata dentro casa: il mistero del cadavere di una donna 50enne
Femminicidio in Sardegna, accoltellata dentro casa: il mistero del cadavere di una donna 50enne
3 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Dicembre 2021, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 20:30

Assassinata a colpi di coltello. L'ipotesi è quella di femminicidio. Una morte tragica per Michaela Kleics, donna di 50 anni romena uccisa a Quartu Sant'Elena, in Sardegna. Il cadavere è stato ritrovato nel primo pomeriggio dì oggi in una abitazione in via della Musica nella città metropolitana di Cagliari.

Il compagno Sandro Sarais, dopo essere stato rintracciato dai carabinieri nelle campagne di Castiadas, si è inferto delle coltellate, procurandosi alcune ferite. L'uomo è stato trasferito in ospedale, dove lo raggiungerà a breve il medico legale per capire se è in condizioni di rispondere alle domane degli inquirenti. Il 56enne è stato fermato con l'accusa di omicidio volontario. È attualmente piantonato
dai carabinieri all'ospedale Brotzu di Cagliari.

Ha infatti tentato il suicidio, cercando di tagliarsi la gola e i polsi. I militari sono riusciti a rintracciarlo grazie all'attività informativa e attraverso le celle della telefonia mobile. Si era nascosto in auto nelle campagne di Castiadas, nel sud Sardegna, vicino a un cavalcavia.

Catania, Jenny uccisa in strada a 27 anni: indagato un uomo. «Relazione burrascosa»

Reggio Emilia, uccide l'ex compagna e filma i suoi ultimi minuti di vita: «Volevo un ricordo della sua voce»

L'omicidio

Sul corpo della donna sono state riscontrate alcune ferite e tagli riconducibili a coltellate. A far scattare l'allarme è stata una parente che aveva provato a mettersi inutilmente in contatto con la 50enne. I carabinieri sapevano chi era il compagno, visto che già nelle scorse settimane erano intervenuti in quella abitazione per sedare delle liti. A chiamarli i vicini di casa della 50enne, allarmati per le urla. «Li abbiamo sentiti litigare - raccontano - Lui urlava: "Ti ammazzo, ti ammazzo", mentre lei lo invitava ad andarsene». Anche sabato scorso erano state chiamate le forze dell'ordine, mentre in passato era anche intervenuta un'ambulanza e i medici avevano medicato la donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA