Denise Pipitone, il video choc in esclusiva a Quarto Grado: «Con alta probabilità è lei»

Denise Pipitone, il video choc in esclusiva a Quarto Grado: «Con molta probabilità è Denise»
Denise Pipitone, il video choc in esclusiva a Quarto Grado: «Con molta probabilità è Denise»
di Emiliana Costa
3 Minuti di Lettura
Domenica 30 Maggio 2021, 07:52 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 12:03

Novità su Denise Pipitone, ecco i video in esclusiva a Quarto Grado: «Con alta probabilità è Denise». Ieri sera, nel programma condotto da Gianluigi Nuzzi si è tornati a parlare del caso di Denise, la bimba scomparsa il primo settembre 2004 a Mazara del Vallo.  

Denise Pipitone, la mamma Piera Maggio: «Vogliamo arrivare fino alla fine di questa dolorosa vicenda»

Nuzzi mostra due video inediti girati da Felice Grieco, la guardia giurata 50enne che il 18 ottobre 2004 vide a Milano una bimba con un gruppo rom molto somigliante a Denise. Finora, infatti, era stato mostrato su tv e siti d'informazione il filmato ormai noto in cui una bimba con giubbotto blu e cappuccio viene chiamata Danase.

Nella trasmissione di Rete 4 vanno in onda due frammenti inediti girati lo stesso giorno. 

Denise Pipitone

Nel primo video, la bambina è seduta accanto alla signora misteriosa, il suo sguardo è girato verso sinistra. La bambina è molto coperta per le temperature miti del periodo. In un altro frammento, guardando dritta nell'obiettivo del cellulare, sembra fare una smorfia con la bocca, gli angoli delle labbra sono piegati verso il basso. Gli occhi sembrano stupiti, forse si è accorta di essere ripresa. Commenta Grieco: «Era evidente che volessero nasconderla perché faceva caldo, era troppo incappucciata. C'è un cartello sotto alla signora, ma non si legge. Potrebbe essere un elemento per ritrovarle». 

Secondo gli esperti dei Ris «esiste un'elevata compatibilità morfoscopica» tra Denise e la bimba dei video. L'ex pm Maria Angioni, in collegamento, conclude: «Con alta probabilità è lei».

© RIPRODUZIONE RISERVATA