Alex Zanardi, il VIDEO con le immagini dal luogo dell'incidente

Zanardi, le prime immagini dal luogo dell'incidente VIDEO
Zanardi, le prime immagini dal luogo dell'incidente VIDEO
di Simone Pierini
3 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Giugno 2020, 19:07 - Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 20:42

Alex Zanardi, il video con le prime immagini dal luogo dell'incidente in seguito al quale sarebbe ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Le Scotte di Siena. A pubblicarle su twitter è Roberto Viggiani, giornalista del TgR Toscana. Dal video, pubblicato anche su RadioSienaTv, si può notare l'handbike del campione gravemente danneggiata a bordo strada che avrebbe terminato la corsa contro un'auto parcheggiata. Sullo sfondo il camion articolato contro il quale Zanardi si sarebbe schiantato dopo aver perso il controllo del mezzo in curva invadendo così la corsia opposta.

Leggi anche > Alex Zanardi, il racconto dei testimoni: scene agghiaccianti, gravi ferite alla testa​

Leggi anche > Alex Zanardi, da pilota di Formula 1 ad atleta paralimpico: nel 2001 l'incidente in cui perse le gambe
 


Da chiarire la dinamica esatta dell'incidente e il motivo per cui in quel tratto stesse procedendo un mezzo pesante durante una corsa. L'atleta stava partecipando a una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. 
 
 

L'incidente è accaduto all'altezza di una curva, lungo la statale 146 che da Pienza porta a San Quirico d'Orcia (Siena) questo pomeriggio, intorno alle 16:45. Da quanto appreso l'handbike del pilota stava procedendo in discesa quando si è scontrata con un camion che procedeva in direzione opposta. Da chiarire se sia stato Zanardi a sbandare.
Il pilota era insieme a un'altra decina di partecipanti della staffetta di atleti paralimpici Obiettivo Tricolore: si erano staccati di circa un km dal gruppo più numeroso. Da Pienza dovevano raggiungere San Quirico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA