Scuola, tamponi per tornare in classe: cosa fare in caso di riapertura

Scuola, tamponi per tornare in classe: cosa si dovrà fare in caso di riapertura
Scuola, tamponi per tornare in classe: cosa si dovrà fare in caso di riapertura
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Marzo 2021, 19:13 - Ultimo aggiornamento: 19:45

Monitorare l'andamento dei contagi nelle scuole con test periodici per i ragazzi e i docenti. È l'ipotesi presa in considerazione dal Commissario per l'Emergenza Covid, Francesco Figliuolo. A sottoporre la richiesta - che sarà valutata in maniera definitiva solo nei prossimi giorni - è stato il ministro per l'Istruzione Partizio Bianchi.

Estate 2021, Sileri: «Al mare senza mascherina ma con precauzioni. Al momento zona gialla non esiste»

Il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi ha chiesto al commissario per la lotta al Covid, Francesco Paolo Figliuolo, la possibilità di testare la sicurezza delle scuole attraverso un tampone rapido cui sottopore gli studenti rientranti a scuola, compresi gli iscritti alla scuola dell'infanzia.

La risposta non c'è ancora, ma si avverte l'accelerazione delle politiche di difesa del ministero dell'Istruzione con l'arrivo di Agostino Miozzo, già coordinatore del Comitato tecnico scientifico e da un mese collaboratore del ministro.

Per ora le scuole restano chiuse, ma il premier Draghi ha fatto capire in Parlamento che il Governo è al lavoro per una riapertura delle lezioni in presenza da dopo le vacanze di Pasqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA