Reddito di cittadinanza, Briatore: «Una follia, al Sud la gente non ha voglia di lavorare»

Briatore: «Il reddito di cittadinanza è una follia, al Sud la gente non ha voglia di lavorare»
Briatore: «Il reddito di cittadinanza è una follia, al Sud la gente non ha voglia di lavorare»
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Settembre 2018, 11:43 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 14:23

Al Sud la gente già non ha voglia di lavorare, dare anche un reddito di cittadinanza sarebbe una follia. Parola di Flavio Briatore.

Flavio Briatore indagato per corruzione non risponde all'interrogatorio. L'accusa: «Tangenti per riavere lo yacht»
Reddito di cittadinanza, sussidio mensile di 780 euro: si parte con i pensionati

«Se adesso danno pure un reddito di cittadinanza, questa mi sembra una follia vera. Per me è una follia perché paghi la gente che sta sul divano. Sul divano ci sono già gratis, poi addirittura li paghi. Prenderanno il divano a due piazze. Investimenti in Meridione? Ci sono difficoltà enormi. E la gente non ha voglia. Chi aveva voglia è andato fuori dal Sud», ha detto l'imprenditore ed ex manager della Formula 1. «Quando abbiamo avuto la possibilità di avviare un’attività a Otranto, nel nostro gruppo c’erano diversi pugliesi. Abbiamo dato la possibilità di tornare, ma nessuno ha voluto. Rimane chi non si sbatte molto per trovare un lavoro, se adesso danno anche il reddito di cittadinanza è finita», sostiene ancora Briatore che tuttavia ha fiducia nel nuovo governo.

«Mi sembra ci sia molto entusiasmo - afferma Briatore -. Mi sono simpatici sia Salvini che il grillino, lasciamoli fare. Faccio il tifo per loro, certo. Come dovrebbero fare tutti. Su immigrazione e fisco sto con Salvini. Ha ragione quando dice che i clandestini bisogna bloccarli prima che arrivino. Bisogna bloccare i barconi, ormai sappiamo da dove partono. Investire e creare posti di lavoro lì. La flat tax è da fare subito, immediatamente, subitissimo. Se premia i ricchi va bene perché vuol dire che se uno risparmia con la flat tax, investe più nell’azienda, crea più posti di lavoro».



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA