L'Italia chiude lo spazio aereo alla Russia

L'Italia chiude lo spazio aereo alla Russia
L'Italia chiude lo spazio aereo alla Russia
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Febbraio 2022, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 09:04

L'Italia chiude lo spazio aereo alla Russia. Ne dà notizia Palazzo Chigi.

Doveva esserci un ultimo aereo in partenza da Milano per la Russia ma è stato cancellato il volo dell'Aereoflot previsto questo pomeriggio da Malpensa con destinazione Mosca. Il decollo era previsto alle 17.20 dal Terminal 1 del principale scalo milanese con arrivo alle 23.05 all'aeroporto Sheremetyevo della capitale russa ma è stato cancellato dopo la decisione di chiudere lo spazio aereo italiano ai voli russi.

DI MAIO, FIRMATA DELIBERA PER 110 MLN A KIEV

«Ho comunicato al collega Dmytro Kuleba di aver appena firmato la delibera che dispone l'erogazione immediata di 110 milioni di euro al governo di Kiev, come espressione concreta della solidarietà e del sostegno dell' Italia a un popolo con cui coltiviamo un rapporto fraterno».

Lo ha annunciato su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. «In questo momento l'Ucraina è sotto assedio senza avere una colpa, attaccata con continui bombardamenti dal governo russo. La pace è l'obiettivo per cui tutti noi continuiamo a lavorare ogni giorno e alle armi russe replichiamo con le sanzioni: l'unica via per fermare questa folle guerra. Stiamo mettendo in campo sanzioni sempre più dure e già al Consiglio Affari Esteri di oggi ci prepariamo a discuterne altre», ha evidenziato il titolare della Farnesina. «L'Ue e tutti gli alleati devono far fronte comune e continuare a dare grande prova di compattezza. Avanti con determinazione in questa »resistenza europea« alla violenza di Putin», ha aggiu

© RIPRODUZIONE RISERVATA