Morto sul colpo, travolto da un camion della frutta mentre viaggiava sulla sua Harley-Davidson. Alfio Garrotto, noto medico chirurgo e divulgatore di 66 anni, è rimasto ucciso in un incidente stradale, avvenuto lunedì 2 gennaio a Gravina di Catania.
Neonati scossi per interrompere il pianto, due ricoverati a Modena: uno ha riportato danni cerebrali
Cosa è successo
La polizia municipale di Gravina è al lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente.
Per farlo si aiuterà con le riprese delle telecamere dell'Anas e con la ricostruzione dei testimoni. Secondo i primi rilievi, la vittima sarebbe stata investita dal camion mentre tentava di immettersi sulla tangenziale dopo aver fatto rifornimento. Il conducente del camion è risultato negativo all'alcool test e ha fornito alla municipale la sua versione dei fatti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, personale del 118 e vigili del fuoco. Inutili i soccorsi, troppo gravi le ferite riportate dal medico.
Il cordoglio
Sui social sono già tanti i messaggi di cordoglio per il dottore, molto conosciuto in Sicilia e apprezzato dai suoi pazienti. «Sono in una valle di lacrime. Eri immenso e umile, perché questa fine? Non finirò mai di dirti grazie», uno dei commenti pubblicati su Facebook.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout