Mamma Giovanna è morta: stroncata da un cancro, niente cure negli Usa. Il commovente post del figlio

Mamma Giovanna è morta: stroncata da un cancro, niente cure negli Usa. Il commovente post del figlio
Giovanna Ferruggia non ce l’ha fatta: nonostante l’appello sul web dei figli, la raccolta fondi su GoFundMe per le cure sperimentali in America e il grido d’allarme suo e della sua famiglia, la mamma siciliana è morta, stroncata da un tumore dopo una battaglia lunga due anni. Vorrei vedere i miei figli crescere, vorrei dar loro tanto amore, aveva detto un mese fa a Fanpage.

Si opera per dimagrire e muore: «Gli hanno perforato l'intestino». L'ira della famiglia

Un calvario lungo ben 12 anni: fu allora infatti che le venne diagnosticato un tumore del glomo carotideo, fu operata al Niguarda di Milano e tornò alla vita di sempre. Costellata però per diverso tempo con piccoli interventi e cure per asportare altre piccole masse tumorali in varie zone del corpo. L’ultimo capitolo nel 2016: un cancro al colon che era già andato in metastasi coinvolgendo il fegato, le cure senza effetti, la paura di morire.



L’ultima speranza in una clinica americana, un centro ongologico di Houston: i suoi figli hanno lanciato una raccolta fondi online, ma a fine marzo le condizioni di salute di Giovanna sono peggiorate, la raccolta è stata sospesa e la donna non ce l’ha fatta. Domattina alle 10 a Boretto, nel reggiano, i funerali. «Sei andata via troppo presto, mi mancherai come mamma e come amica, la migliore che si possa avere», le ultime parole del figlio Luca in un commovente post su Facebook.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 15 Aprile 2019, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 15-04-2019 16:47

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO


PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

0 di 0 commenti presenti