Francesco muore a 21 anni dopo tre mesi di agonia. Il dolore degli amici: «Eri vero e sincero»

Quella sera i vigili del fuoco, intervenuti insieme all'ambulanza, erano riusciti a spegnere le fiamme, ma troppo tardi: le ferite erano troppo gravi

Francesco muore a 21 anni dopo tre mesi di agonia. Il dolore degli amici: «Eri vero e sincero»
Francesco muore a 21 anni dopo tre mesi di agonia. Il dolore degli amici: «Eri vero e sincero»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Gennaio 2023, 09:40 - Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio, 10:04

Francesco non ce l'ha fatta: è morto a 21 anni. Dopo tre mesi di agonia nel reparto Grandi Ustionati di Padova, dopo che lo scorso settembre era rimasto vittima di un incendio che gli aveva procurato ustioni gravi sul 95% del corpo, Francesco Rana ha visto la fine delle sue sofferenze. Una giovane vita spezzata in una tragedia compiuta davanti alla casa in cui viveva con la mamma e il fratello, a Cornuda.

Il mistero di Stefano, trovato morto a Budapest. I genitori: «Ci hanno avvisato dopo 11 giorni»

«Solo una botta, torni a casa»: ma in realtà aveva una frattura al gomito. Il caso incredibile

Francesco morto a 21 anni a Padova

Il dramma è avvenuto a fine settembre: Francesco da tempo soffriva di problemi psichici e la situazione era peggiorata dopo la morte del papà, racconta il quotidiano Il Gazzettino. Un gesto drammatico, da parte di un ragazzo che non stava bene, ma a cui volevano tutti bene, a partire dall'associazione Sport Life di Montebelluna, che lo aveva visto coltivare la sua passione per il nuoto, e i suoi vecchi compagni di allenamento.

Quella sera i vigili del fuoco, intervenuti insieme all'ambulanza, erano riusciti a spegnere le fiamme, ma troppo tardi: le ferite erano troppo gravi.

Francesco ha lottato come un leone per tre mesi, ma alla fine non ce l'ha fatta: il giorno di Santo Stefano il suo cuore ha smesso di battere. «Mi manchi tanto, mi mancano le tue telefonate in cui mi invitavi al bar o a mangiare una pizza, mi mancano la tua simpatia e gentilezza. Grazie per tutto il bene che mi hai voluto. Eri un amico vero e sincero, e sarà difficile trovarne altri come te», le parole di un suo amico, Andrea. L'addio a Francesco verrà celebrato nella chiesa di Cornuda domani alle 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA