Alex Zanardi, tutta italia tifa per il campione paralimpico. Giuseppe Conte: «Non mollare»

Alex Zanardi, il messaggi di incoraggiamento del premier Giuseppe Conte: «Non mollare, tutta l'Italia lotta con te»
Alex Zanardi, il messaggi di incoraggiamento del premier Giuseppe Conte: «Non mollare, tutta l'Italia lotta con te»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Giugno 2020, 20:32 - Ultimo aggiornamento: 20:45

Le condizioni di Alex Zanardi preoccupano amici, colleghi e tifosi. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha pubblicato su Twitter un messaggio di incoraggiamento e in molti lo hanno seguito dopo che si è diffusa la notizia dell'incidente in handbike nel senese. «Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex Zanardi, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te», sono le parole del premier.

Leggi anche > Alex Zanardi lotta tra la vita e la morte: operato d'urgenza. Travolto da un camion. Delicata operazione di neurochirurgia in corso.
 



Alcuni personaggi del mondo dello sport, come Federica Pellegrini, hanno fatto sentire così la loro vicinanza al campione paralimpico. «Forza Alex...cazzo adesso devi mettercela tutta», ha scritto la nuotatrice in una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram.
«No no no no, Alex, no! Dai, tu sai come fare...forza Alex, siamo tutti qui di fianco a te!», è il pensiero di Mauro Berruto, ex CT della Nazionale Italiana maschile di pallavolo e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra del 2012. 



«Sono sconvolto, senza parole. Una notizia terribile. Siamo nelle mani dei medici e confidiamo nella forza di Alex». Queste le parole pronunciate all'ANSA dal presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli. Il campione paralimpico Alex Zanardi è ricoverato in gravi condizioni all'Ospedale Le Scotte di Siena a seguito di un incidente con un mezzo pesante durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore.
 
E dal mondo della politica anche il messaggio della presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni sulla sua pagina Facebook: «Alex Zanardi in ospedale dopo un grave incidente: forza campione, siamo tutti con te», e del leader della Lega Matteo Salvini: «Forza Alex, Grande Guerriero».
 
«Forza Alex non mollare!». Con questo post sulla sua pagina Facebook, accompagnato da una foto in maglia azzurra di Alex Zanardi, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora commenta il nuovo incidente, in Toscana, all'ex pilota diventato poi un fuoriclasse dello sport paralimpico.

Anche il mondo dello spettacolo non sta facendo mancare il suo incoraggiamento ad Alex Zanardi.
A iniziare da Jovanotti che sul suo account instagram scrive: «forza zanardio siamo tutti con te, forza grande campione» accompagnando il testo con una bella foto di Alex.

© RIPRODUZIONE RISERVATA