Alex Zanardi il racconto dei testimoni: scene agghiaccianti, gravi ferite alla testa

Alex Zanardi il racconto dei testimoni: scene agghiaccianti, gravi ferite alla testa
di Francesca Monzone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Giugno 2020, 18:43 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 08:02

Alex Zanardi travolto da un camion mentre stava partecipando a una staffetta con l'handbike: è gravissimo. Il mondo dello sport vive un altro momento drammatico: l'incidente è avvenuto in provincia di Siena, sulla provinciale che porta a Montalcino.

Leggi anche > Alex Zanardi, il VIDEO con le prime immagini dal luogo dell'incidente

Paolo Bianchini, che stava accompagnando Zanardi insieme all’ex professionista Bennati, e un gruppo di altri corridori amatoriali hanno prestato i primi soccorsi.

Sotto shock hanno dichiarato che Zanardi si trovava alle loro spalle quando hanno sentito una frenata è una sbandata. Tornati indietro hanno trovato Zanardi incagliato con la sua handbike sotto un camion con rimorchio che avrebbe colpito il campione in una curva. I testimoni parlano di scene agghiaccianti e drammatiche, con  Zanardi gravemente ferito alla testa e al volto.

Nell’attesa dei soccorsi i testimoni riferiscono che il campione era cosciente e che poi abbia chiuso gli occhi. Zanardi è stato portato con un elicottero a Siena dove attualmente è ricoverato in gravissime condizioni. Doveva essere oggi una giornata di festa, con il gruppo di corridori e Zanardi che partiti da Firenze, viaggiavano in direzione di Castelnuovo dell’Abate nella Val d’Orcia per una staffetta dedicata al ciclismo paralimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA