Coronavirus Campania, quarantena obbligatoria per chi rientra dall'estero

Coronavirus Campania, quarantena obbligatoria per chi rientra dall'estero
Coronavirus Campania, quarantena obbligatoria per chi rientra dall'estero
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Agosto 2020, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 19:55

Coronavirus Campania, quarantena obbligatoria per chiunque arrivi o rientri dall'estero. Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, firmerà stasera una nuova Ordinanza che rende obbligatoria la quarantena per i cittadini che rientrano nel territorio regionale. «Si ribadisce la necessità assoluta e urgentissima di un controllo severo alle frontiere e negli aeroporti - scrive De Luca su Facebook - per la Campania, avendo verificato che alcuni nostri concittadini, dopo un viaggio a Malta hanno contratto e portato il contagio, si rende inevitabile l’obbligo per tutti coloro che tornano nella nostra regione, di andare automaticamente in quarantena, pena denuncia penale e sanzione di mille euro per chi viola l’isolamento».

LEGGI ANCHE Coronavirus, Governo e Regioni valutano stretta su discoteche e rientri



«La quarantena si interromperà ovviamente non appena avuto eventuale esito negativo del tampone. Sollecitiamo il Governo a comunicare in tempi rapidissimi il piano straordinario di controlli nei quali impegnare tutte le forze dell’ordine per il rispetto delle ordinanze. Siamo in un momento decisivo, nel quale sono indispensabili misure rigorose se si vuole bloccare il ritorno dell’epidemia ed essere costretti a misure drastiche di contenimento del contagio».​

L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che si sono registrati nella giornata odierna 10 casi positivi connessi a rientri da viaggi a Malta. Si tratta di persone nella maggior parte dei casi asintomatiche recatesi spontaneamente all'ospedale Cotugno per sottoporsi a tampone dopo aver appreso di altri contagi precedenti provenienti dallo stesso territorio. Sempre oggi, nell'ambito di screening relativo alla sorveglianza del personale sanitario, in una clinica di Acerra si sono registrati 6 casi positivi. Sono in corso indagini epidemiologiche.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA