Brescia, camionista ucraino filorusso del Donbass accoltella connazionale filogovernativo in autostrada

Brescia, autista di pullman russo accoltella la sua passeggera ucraina in autostrada
​Brescia, autista di pullman russo accoltella la sua passeggera ucraina in autostrada
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Febbraio 2022, 20:48 - Ultimo aggiornamento: 22:07

Le tensioni tra due Paesi, la guerra che si sta combattendo nelle strade e la rabbia che si ripercuote anche lontano dai luoghi di battaglia. Per la precisione lungo l'autostrada A4 tra Rovato e Palazzolo che ha visto protagonisti due ucraini che hanno però posizioni ideologiche e politiche diverse: uno filogovernativo e l'altro separatista, originario del Donbass. 

Il ferito è stato trasportato in ospedale in condizioni serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Indaga la polizia di Stato, ma gli agenti stanno attendendo un interprete in quanto l'aggressore parla un inglese stentato.

Arrestato l'ucraino filorusso

È stato arrestato l'uomo di origini ucraine che in autostrada, in un'area di servizio tra Rovato e Palazzolo nel Bresciano, ha accoltellato un connazionale. L'aggressore, di 47 anni, è filorusso e originario del Donbass, mentre il ferito, che ha 34 anni, ha idee filogovernative. I due, autotrasportatori di mezzi diversi, si sono incontrati nell'area di servizio e hanno discusso sulla guerra in corso in Ucraina. La vittima è stato colpita con una coltellata ai reni ed è ricoverata in prognosi riservata agli Spedali civili di Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA