Malore improvviso in casa a Empoli, bimbo muore a 9 anni. Famiglia sotto choc: non aveva patologie pregresse

Il dramma a San Martino Pontorme

Malore improvviso in casa a Empoli, bimbo muore a 9 anni. La famiglia sotto choc: era in buona salute
Malore improvviso in casa a Empoli, bimbo muore a 9 anni. La famiglia sotto choc: era in buona salute
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Settembre 2022, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 14:09

Un malore improvviso e la morte a soli 9 anni: hanno provato a praticargli il massaggio cardiaco per diversi minuti, ma anche l’intervento tempestivo dell’elisoccorso per portarlo a Careggi è stato inutile. Un bambino di 9 anni è morto a San Martino Pontorme (Empoli) mentre si trovava a casa con la propria famiglia. Avrebbe iniziato a sentirsi male giovedì sera, prima di andare a dormire, ma le sue condizioni sono precipitate la mattina dopo.

Malore alla guida, Fabrizio Mossuto si schianta contro un albero e muore sulla Braccianense: aveva 35 anni

Malore mentre gioca a padel, torna a casa: Genuino De Marco muore dopo la partita, aveva 54 anni

Appena i genitori si sono accorti delle sue condizioni critiche hanno chiamato il 118: sul posto sono arrivate due ambulanze della Misericordia di Empoli che hanno immediatamente allertato l’elisoccorso che, però, è arrivato quando non c’era più nulla da fare.

Una tragedia inspiegabile per la famiglia del bambino (non aveva patologie pregresse), sconvolta dopo l’accaduto e che ora chiederà risposte agli accertamenti dei professionisti di medicina legale di Careggi dove la salma del bimbo è stata trasportata su disposizione della polizia. Una morte naturale, l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un arresto cardiaco, un evento molto raro su bambini così giovani, ma possibile e per la quale sarà comunque complicato dare una spiegazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA