«Isabelle, mi vuoi sposare?»: la proposta di nozze arriva dalla tribuna

«Isabelle, mi vuoi sposare?»: la proposta di nozze arriva dalla tribuna
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Agosto 2012, 17:32 - Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 21:08
LIVORNO - Simone Fulciniti, attore di teatro livornese, ha chiesto alla fidanzata Isabelle Yacobou, pivot della Nazionale francese, di sposarlo. E lo ha fatto, esponendo un cartello nel Palasport alla fine di una partita della Francia. «Richiesta scritta a pennarello che stamattina compare sui tabloid di tutto il mondo. Quando mi ci metto ne faccio di casini deh», spiega, con ironia, il gesto sul suo profilo di Facebook.



Simone Fuciniti, che ha lasciato Livorno e, per adesso, il suo lavoro per seguire la giocatrice impegnata ora alle Olimpiadi di Londra, ma che giocherà la prossima stagione a Mosca, dove la coppia si trasferirà prima dell'inizio del campionato russo.



Isabelle è uno dei pivot più forti d’Europa. E a Londra sta lottando con la sua Francia per salire sul podio olimpico. 25 anni, è nata a Benin ed ha il passaporto francese. Due anni fa ha giocato nel nostro campionato con la maglia di Schio. Poi Valencia, in Spagna, e infine la Russia.



Simone ed Isabelle si sono conosciuti nel 2011 a Schio. «La nostra storia va avanti da un anno e mezzo - ha raccontato Simone in un'intervista al Tirreno - e devo ammettere che la mia vita è cambiata parecchio. Merito di Isabelle, che mi ha fatto conoscere un nuovo mondo, quello dello sport: ho viaggiato molto accanto a lei, ed ho capito cosa significhi essere uno sportivo. Quello che si percepisce dall’esterno non è il mondo reale, è un ambiente che richiede anche tanto sacrificio ed impegno, soprattutto sul piano mentale». «Succede spesso di accompagnarla alle partite e molte volte le do sostegno nei momenti più difficili. Inoltre, ogni partita dal vivo che le ho visto fare, ha sempre vinto. Diciamo che sono il suo portafortuna», racconta l'innamorato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA