Spoleto, premio Una finestra sui Due mondi
Il Festival incorona Dafoe e Aucoin

Willem Dafoe
Willem Dafoe
di Ma. Sto.
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Luglio 2013, 12:21
Gi John Malkovich, Adriana Kucerova, Adriana Asti, Claudio Santamaria, Mikhail Baryshnikov e Thomas Copeland, nelle passate tre edizioni del Premio Monini, si sono affacciati dalla finestra dell’abitazione di Gian Carlo Menotti. Da lì il patron guardava il suo Festival in un gesto mai dimenticato dalla kermesse spoletina, che la famiglia Monini ha voluto riportare in ogni anno vita intitolando ad esso un riconoscimento.



Quest’anno saranno incoronati da Una finestra sui Due Mondi: Willem Dafoe - a Spoleto con The Old Woman di Daniil Kharms, in cui recita accanto a Baryshnikov per la regia di Robert Wilson - e Matthew Aucoin, musicista, compositore e direttore d’orchestra, protagonista dei Concerti di San Nicolò.



Il 13 luglio alle 11, Willem Dafoe, attore di fama mondiale e protagonista di film cult, ritirerà il premio che riproduce in scala la finestra da cui poi apparirà per uno scatto firmato Fabian Cevallos (e che andrà ad arricchire la galleria fotografica dei Grandi del Festival, esposta nelle sale della stessa Casa Menotti).



Il 12 luglio, sempre alle 11, la consegna del premio speciale a Matthew Aucoin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA