Sesso, la circoncisione
non riduce piacere di lui
la partner ha meno infezioni

Sesso, la circoncisione non riduce piacere di lui la partner ha meno infezioni
1 Minuto di Lettura
Domenica 15 Dicembre 2013, 18:03 - Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 13:49
WASHINGTON Un gruppo di ricercatori dell'universit di Sidney ha passato in rassegna quaranta ricerche sul rapporto tra circoncisione e sesso. Il risultato: questa operazione, decisa per motivi religiosi o di salute, non compromette il piacere sessuale dell'uomo.

Non ha, dunque, effetti sulla sensibilità dell'organo e sulla sua soddisfazione. «I benefici sulla salute della circoncisione - spiega Brian J. Morris dell'università di Sidney autore dello studio - sono noti invece da tempo: meno rischi di contrarre Hiv, riduzione della probabilitù di un cancro alla prostata. Le donne, inoltre, con partner circoncisi hanno minor tassi di tumore al collo dell'utero e infezioni come Hpv e clamidia».





La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Journal of sexual medicine e si basa su ricerche che hanno coinvolto oltre 40mila pazienti, il 50% dei quali era formato da uomini circoncisi. In generale, i risultati hanno mostrato che non c'erano effetti negativi sulla sensibilità del pene, sulle sensazioni sessuali, sulla libido, sulla funzione erettile, sull'eiaculazione precoce, sulla durata del rapporto sessuale, sulle difficoltà dell'orgasmo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA