Rogo del Ballarin, messa
di suffragio per le vittime

Rogo del Ballarin, messa di suffragio per le vittime
1 Minuto di Lettura
Sabato 7 Giugno 2014, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 12:11
SAN BENEDETTO - Oggi alle 18,30, nel piazzale antistante la tribuna Ovest del Riviera delle Palme, sar celebrata la Santa Messa in occasione dell'anniversario del rogo del Ballarin avvenuto il 7 giugno 1981. Nella tragedia persero la vita le due giovani sambenedettesi Carla Bisirri e Maria Teresa Napoleoni. La funzione religiosa, alla quale parteciperanno i familiari delle due vittime e alcuni ex calciatori rossoblù, sarà celebrata da don Stefano Iacono.



La Sambenedettese Calcio e l'associazione Noi Samb invitano tifoseria e cittadinanza a partecipare. E' ancora vivo, in città, il ricordo di quella tragedia avvenuta trentatré anni or sono. Le due giovani, persero la vita in una giornata che sarebbe dovuta essere di festa per tutto il territorio.



Per la terza volta nella sua storia, infatti, la Sambenedettese andava in serie B e, proprio sulla scia dei festeggiamenti pre-partita presero vita le fiamme. Tanti feriti e, purtroppo, quelle due vittime. A giorni di distanza dal rogo infatti, giorni fatti di atroci sofferenze, persero la vita Maria Teresa Napoleoni di 23 anni, segretaria presso una ditta calzaturiera e Carla Bisirri di 21 anni che da poco aveva iniziato l'attività in proprio di parrucchiera.



l presidente della Samb Gianni Moneti e l'associazione Noi Samb hanno così deciso quest'anno di ricordare pubblicamente le due vittime. Alla funzione prenderanno parte anche rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell'ordine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA