Aria di crisi, Sutor distratta
​Recalcati: "Così è difficile"

Coach Recalcati
Coach Recalcati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Dicembre 2013, 18:32 - Ultimo aggiornamento: 18:34
MONTEGRANARO - Lo ripete da due settimane coach Recalcati: una situazione delicata quella che sta vivendo la Sutor. Le voci di problemi economici turbano l'ambiente e l'allenatore non può dirsi certo felice delle condizioni nelle quali la squadra lavora. "Al di là del fatto che si allenano tutti, la cosa che mi dà frustrazione è che noi allenatori siamo chiamati a fare disamine a livello tecnico pur sapendo che in realtà certe cose non vengono fatte anche per altri motivi - spiega Recalcati - quando sai che le componenti nella valutazione sono di tutt'altro tipo diventa difficile capire se le carenze sono tecniche o dettate da una mancanza di serenità. Noi comunque siamo qua e teniamo botta cercando di dare il massimo. Risolvere i problemi e darci gli strumenti per lavorare con serenità sta ad altri. La speranza è quella di non arrivare alla situazione dello scorso anno".

Comunque la squadra ha una partita da preparare, la sfida di domenica a Brindisi contro l'Enel capolista. Figuracce non ne vuole fare nessuno per cui tutti stanno cercando di dare il massimo. Skeen è tornato ad allenarsi. Si è fermato, invece, Collins, presente comunque in borghese.

"Stiamo lavorando sugli aggiustamenti difensivi - continua Recalcati - modificando qualcosa in base alle caratteristiche dei nostri giocatori, in modo da metterli a loro agio nel fare certe cose". Brindisi non è il miglior avversario da affrontare in questo momento. "All'inizio era difficile pronosticarli in testa - afferma Recalcati - ma hanno legittimato la loro posizione sul campo. Hanno una buona organizzazione di squadra, con alcuni giocatori di assoluto livello come James e Dyson. Una squadra molto atletica e molto aggressiva da un punto di vista difensivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA