Messaggio di mister Prandelli
"Aiutate le missioni francescane"

Messaggio di mister Prandelli "Aiutate le missioni francescane"
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Giugno 2014, 19:35 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 07:35

ASSISI - Il ct Prandelli convoca tutti gli italiani per un messaggio di solidariet.


Dal Brasile prima della partita Italia-Inghilterra, il mister della nazionale invia un videomessaggio ai frati di Assisi per l'evento solidale «Con il Cuore» trasmesso alle 20.35 su Rai1, invitando a comporre via Sms o da rete fissa il numero 45505 per fare una donazione per le missioni francescane. Lo riferisce, in una nota, l'ufficio stampa del Sacro convento. «Ciao Assisi - questo il messaggio di Prandelli - un grande abbraccio dal Brasile. Mi raccomando 45505 è il numero per sostenere le missioni francescane».

Nei giorni scorsi, in occasione dell'amichevole con il Lussemburgo a Perugia, il mister aveva ricevuto una delegazione della comunità francescana di Assisi che aveva consegnato alla Nazionale la lampada di San Francesco e la croce Tau.

Alla serata di musica e solidarietà condotta da Carlo Conti partecipano Annalisa, Arisa, Claudio Baglioni, Alex Britti, Deborah, Dear Jack, Roby Facchinetti, frate Alessandro, Laura Giordano, Rocco Hunt, Massimo Ranieri, Francesco Renga e Philippe Daverio.

Per partecipare alla gara di solidarietà - per le Filippine e il Kenya - sarà possibile fare donazioni fino al 22 giugno. Il valore della donazione sarà di 2 euro da tutti i cellulari personali e di 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero (45505) da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, e Fastweb. Sempre da rete fissa, con TeleTu e Twt il valore della donazione sarà di 2 euro. L'iniziativa benefica è promossa dal Sacro convento di Assisi e dall'Istituto per il Credito Sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA