Parlamento russo convoca Capello
"Spieghi il flop della Nazionale"

Parlamento russo convoca Capello "Spieghi il flop della Nazionale"
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Luglio 2014, 21:10 - Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 18:53
MOSCA - Capello convocato domani al parlamento russo, insieme ai dirigenti del Ministero dello sport e dell'Unione calcistica, per spiegare il flop della nazionale russa ai Mondiali e i suoi progetti per il futuro: lo ha annunciato il deputato Igor Ananskikh, capo della commissione sport della Duma, come riferisce R-sport.



Dopo la mancata qualificazione agli ottavi (due pareggi e una sconfitta in un girone non impossibile), 'don' Fabio è finito nel mirino della stampa russa: Sport-Express, il maggior quotidiano sportivo del Paese ne ha invocato le dimissioni in prima pagina dopo il pareggio con l'Algeria.



Criticato anche dal mondo politico, anche per il suo ingaggio stellare: secondo i media, 5-6 milioni di euro l'anno nel primo contratto biennale firmato nel 2012 e 8-9 milioni di euro l'anno nel rinnovo dello scorso gennaio sino al 2018, quando la Russia ospiterà i prossimi mondiali.



Cifre che fanno del tecnico friulano uno dei 5 allenatori più pagati al mondo, e quello più pagato se si considera una nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA