Bosnia-Iran 3-1
Entrambe eliminate

Queiroz con i giocatori iraniani in allenamento
Queiroz con i giocatori iraniani in allenamento
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Giugno 2014, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 11:40
SALVADOR - Bosnia batte Iran 3-1 (1-0) in una partita dell'ultima giornata del girone F dei Mondiali giocata all'Arena Fonte Nova di Salvador. Entrambe le formazioni sono eliminate dalla rassegna iridate in corso in Brasile.



L'Iran ha giocato per la storia, la Bosnia per l'orgoglio. L'ultima giornata del girone F si è aperta con uno scenario che in pochi avrebbero pronosticato alla vigilia dei Mondiali brasiliani. Gli europei, alla loro prima partecipazione, erano dati come favoriti per il secondo posto, ovviamente alle spalle dell'Argentina e, invece, dopo solo due partite, la squadra di Pjanic, Lulic e Dzeko è già eliminata.



IL FILM DELLA PARTITA



Determinanti le sconfitte con l'Argentina (2-1) e con la Nigeria (1-0): soprattutto il ko con gli africani è stato accompagnato da moltissime polemiche contro l'arbitraggio del neozelandese ÒLeary.



Idee diverse, ovviamente, in casa Iran. Gli asiatici sapevano bene che, in caso di vittoria, la qualificazione poteva essere cosa fatta. Invece entrambi sono finiti fuori.



Il tabellino di Bosnia-Iran, gara valida per la terza giornata del gruppo F dei Mondiali: BOSNIA-IRAN 3-1 (1-0); BOSNIA -(4-4-2) - Begovic; Vrsajevic, Spahic, Kolasinac, Sunjic; Besic, Susic (34' st Salihovic), Hadzic (16' st Vranjes), Pjanic;

Ibisevic, Dzeko (39' st Visca). Ct: Susic.



IRAN - (4-5-1) - Haghighi; Montarezi, Hosseini, Sadeghi, Pooladi; Nekounam, Timotian, Shojaei (1' st Heydari), Haji

Safi (18' st Sahanbakhsh), Dejagah (22' st Ansarifard); Ghoochannejad. Ct: Queiroz.



Arbitro: Velasco.



Marcatori: 23' pt Dzeko, 14 st Pjanic, 37' st Ghoochannejad, 38' st Vranjes.



Ammoniti: Besic, Ansarifard.
© RIPRODUZIONE RISERVATA