Clooney, il conto delle nozze Vip
Spesi oltre 13 milioni di dollari

Clooney, il conto delle nozze Vip Spesi oltre 13 milioni di dollari
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Ottobre 2014, 19:18 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 18:32
VENEZIA - Finita la festa, ecco il conto per uno dei matrimoni pi sfarzosi mai visti in laguna. Secondo le stime di una famosa wedding planner, pare che le nozze da favola a Venezia di George Clooney e Amal Alamuddin siano costate 13 milioni di dollari ovvero oltre 10 milioni e 300 mila euro al cambio odierno. La cifra è presto raggiunta, secondo quanto scrive il Daily News.



La coppia ha pagato per il trasporto aereo di tutti gli ospiti e il noleggio di decine di motoscafi circa mezzo milione di dollari. Gli ospiti sono stati sistemati in un albergo a cinque stelle, l'Aman Canal Grande Venice, il conto è stato di 180mila dollari. La coppia inoltre era sorvegliata a vista giorno e notte da 400 tra bodyguard e guardie private, per un costo di 500 mila dollari.



Le bevande. Dalla California sono arrivati fiumi di Tequila, per oltre 30 mila dollari, cifra anche scontata in realtà, perché Clooney è co-proprietario di un'azienda produttrice del liquore. Il menu matrimoniale era a base di aragosta, risotto, polenta e funghi, per un costo di circa 750 dollari a ospite, totale oltre 100mila dollari.



E gli ospiti non potevano non essere intrattenuti e coccolati con gift bags cosi la coppia, senza badare a spese, ha ingaggiato Lana Del Rey e ha regalato a tutti un ipod con una playlist creata dagli sposi. Il tutto alla modica cifra di 3 milioni di dollari. Dulcis in fundo, il fatidico Si per ufficializzare le nozze al Comune di Venezia è costato quasi 800mila dollari. Secondo i bene informati la stragrande maggioranza delle spese è stata a carico del neo-suocero di Clooney: il magnate libanese Ramzi Alamuddin. Ha senz'altro firmato gli assegni per l’hotel Cipriani, l’Aman Hotel, le due feste di addio al celibato e nubilato, due pranzi, una cena da mille e una notte e la festa Vip (quella dello scambio delle promesse matrimoniali).



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA