L'ha ripetuto più e più volte, strappando le risate dell'uditorio, Silvio Berlusconi, ospite d'onore l'altra sera alla festa di compleanno di Nunzia De Girolamo. Al suo fianco, infatti, non c'era Francesca Pascale. Del resto, è risaputo che tra la festeggiata (che Berlusconi ha omaggiato di un bracciale di perle e diamanti) e la fidanzata del leader non sia mai corso buon sangue.
Ma quando ieri mattina Francesca si è ritrovata quella battuta in prima pagina su Repubblica, non l'ha presa affatto bene. Anzi, a dirla tutta, raccontano si sia decisamente infuriata.
Più d'uno, nell'entourage stretto del Cavaliere, è tornato con la mente a quando - era il 2007 - a un Galà per i Telegatti, Berlusconi si avvicinò al tavolo dove sedeva Mara Carfagna e davanti a tutti la omaggiò galante: «Se non fossi già sposato, la sposerei subito. Con lei andrei dappertutto...».
Ecco, stavolta l'incidente è sembrato ripetersi tale e quale, visto che Francesca non avrebbe affatto sorriso della battuta del fidanzato, tanto più per quel riferimento al compagno miliardario che per una volta farebbe comodo anche a lui. Così, prima che la tensione deflagrasse, Silvio ha ritenuto saggio correre ai ripari.
E ha dettato una dichiarazione ufficiale, con tanto di carta intestata di Forza Italia: «Spiace constatare che battute ironiche e paradossali pronunciate in un contesto scherzoso e festoso vengano propalate oggi su alcuni giornali come dichiarazioni serie riguardanti il mio rapporto con la signora Francesca Pascale, rapporto che non è in discussione e che continua come sempre».
B.L.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout