Riccardo Scamarcio, lite in strada
col paparazzo: arrivano i carabinieri

Riccardo Scamarcio, lite in strada col paparazzo: arrivano i carabinieri
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Novembre 2016, 08:43 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 16:40
ROMA - «Lascia stare non c'è notizia». Riccardo Scamarcio scuote la testa e cerca di proteggersi dall'obiettivo invadente. Quel paparazzo lo perseguita e lui ci prova con le buone, gli chiede di mollare, non ci sono scoop per stasera: quella giovane donna non è la nuova compagna. Quindi, alla larga. Ancora scatti, il fotografo insiste fin quando l'attore non ne può più.





La serata senza notizia finisce con una foto che merita un titolo: l'attore con i carabinieri in piazza. Discute, pretende di essere lasciato in pace, indica il tipo che lo tormenta da giorni con lo zoom.

Ore 21, in piazza Pasquino. Scamarcio è in un ristorante, a cena con la giovane figlia della sua agente Patrizia Cafiero. Un incontro di lavoro, lei gli deve consegnare alcuni documenti che le ha affidato la madre. Devono parlarne, ci sono alcune questioni da risolvere. Un paparazzo gli sta sempre dietro ormai da un po', da quando si è lasciato con Valeria Golino lo pedina ovunque in cerca dello scatto che tutti vorrebbero. L'attore in compagnia di una donna: «ecco chi ha preso il posto di Valeria», «Scamarcio si consola», le didascalia ad effetto sono pronte manca l'immagine.

D'altra parte la coppia del cinema ormai scoppiata ha fatto sempre audience. Lui e lei uniti in tutto, non solo colleghi ma anche produttori, sorrisi e abbracci sui red carpet, a volte qualche ombra sullo sguardo verde di Riccardo e sull'azzurro degli occhi di Valeria. Crisi passeggere, sì ma perché non si sono sposati dopo l'annuncio, poi di nuovo insieme a fugare ogni chiacchiera e poi non più. Da quando è single Scamarcio vive con i paparazzi alle spalle.

L'IDENTIFICAZIONE
Anche l'altra sera durante la cena di lavoro a piazza Pasquino. L'attore si accorge dell'obiettivo e spiega che non c'è nulla da fotografare. Quello non si ferma e Scamarcio sbotta. Esce dal locale, nemmeno di lavoro può parlare senza essere molestato, ferma un'auto dei carabinieri che passa in quel momento. Sta scattando foto contro la mia volontà, dice ai militari. Documenti, prego: il paparazzo viene identificato e così pure l'attore. Forse non finisce qui, Scamarcio valuterà con il suo avvocato se ci sono gli estremi per la denuncia.
Serata rovinata, che stress. Proprio alla vigilia dell'uscita del nuovo film «La cena di Natale» di Luca Bianchini, con Scamarcio e Laura Chiatti nel ruolo di due sposini in crisi.