Meghan Markle e Kate Middleton
tutte le differenze delle primedonne reali

Quali sono le libertà concesse a Meghan che Kate non ha più?
Quali sono le libertà concesse a Meghan che Kate non ha più?
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Febbraio 2018, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 19:41
Non c'è outfit di Kate Middleton che non sia stato studiato appositamente per attenersi alle regole del protocollo reale, regole estremamente rigide che invece Meghan Markle non è tenuta a seguire fino al momento in cui diventerà ufficialmente parte della famiglia reale, sposando il principe Harry.

LEGGI ANCHE ----> Lettera alla coppia con polvere bianca

E' stato molto criticato a Kate di non essersi presentata con un vestito nero ai Bafta, in segno di supporto per il movimento Time's Up: il protocollo, però, vieta ai membri della Royal Family di assumere delle posizioni politiche. Kate, quindi, ha indossato un vestito verde scuro e accessori neri, facendo del suo meglio per non infrangere le regole.
Ma quali sono le libertà che fino a questo momento Meghan ha avuto e che Kate, da tempo, non ha più?



Prima di tutto, la borsa: il protocollo impone che sia esclusivamente una clutch, così da avere le mani occupate ed evitare pose impacciate e contatto fisico. In secondo luogo, i capelli: mentre Meghan preferisce un look più naturale e "spettinato", i capelli di Kate sono sempre perfettamente acconciati, facendo ricorso anche ad una retina. Una delle regole più rigide del protocollo riguarda la giacca: non deve mai essere tolta, neanche al chiuso. Meghan è da subito andata contro questa regola, sbarazzandosi della giacca già dal suo primo impegno ufficiale. Per quanto riguarda le scarpe, Meghan ama i tacchi alti, mentre Kate ha indossato per diversi eventi un paio di zeppe. E ancora, gli stivali: Kate li porta raramete e sempre alti. Meghan, invece, ama indossare stivaletti di ogni genere. Un'altra differenza molto importante sta nei pantaloni: Kate non è autorizzata ad indossarne. Per finire, il trucco, che Meghan porta sempre leggero e volto ad enfatizzare le lentiggini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA