Manuela Arcuri mamma: "Matrimonio
e tra un anno un altro figlio"

Manuela Arcuri mamma: "Matrimonio e tra un anno un altro figlio"
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Luglio 2014, 10:48 - Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio, 15:11

ROMA – “Vorrei una cerimonia religiosa, tradizionale, abito bianco, velo e strascico”. Dopo l’arrivo del primo figlio, il piccolo Mattia, per Manuela Arcuri è il momento di pensare alle nozze: “Una cerimonia in stile Beautiful – ha dichiarato a “Gente” - a primavera, sulla spiaggia, a piedi nudi. So che per i matrimoni civili è possibile. Lo sarà anche per quelli religiosi? E se scrivessi a Papa Francesco? Quasi, quasi...”.

La vita è comunque cambiata (“Questo cucciolo mi ha cambiato la vita! Non credevo si potesse essere così felici.

Averlo tra le braccia è un regalo fantastico che la vita mi ha fatto! Tante volte da attrice ho partorito sul set. Ora invece è tutto meravigliosamente vero. E mi sembra ancora un sogno”), ed ora è il momento dell’allattamento: “Nessuna dieta o ginnastica, del resto non potrei durante l’allattamento. E questa è una gioia cui non avrei mai rinunciato. Non capisco chi rifiuta di farlo per paura di rovinarsi il seno. Il latte materno è prezioso per i piccoli, dà loro anticorpi e difese immunitarie che nessun altro latte possiede. Chi ha la fortuna di averne e non lo mette a disposizione dei figli per non rovinare l’estetica del corpo è davvero egoista”.

A breve vorrebbe allargare la famiglia: “Posso pensarci tra un anno? Io amo le famiglie numerose, ho due fratelli che adoro, Giovanni è un papà tenero e un compagno affettuoso, mi piacerebbe avere un altro figlio, magari una bambina. Per ora però lasciatemi godere Mattia. E poi devo pensare al battesimo, a settembre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA