Justine Mattera sabato parteciperà
alla gara di triathlon Challenge Roma

Justine Mattera ci riprova, sabato parteciperà alla gara di triathlon Challenge Roma
Justine Mattera ci riprova, sabato parteciperà alla gara di triathlon Challenge Roma
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Aprile 2018, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 19:17
ROMA - Justine Mattera sarà al via della prova Sprint di triathlon in programma sabato 14 aprile (partenza ore 10,30) all’interno della tre giorni di Challenge Roma del 13-15 aprile presso il Porto Turistico di Roma. 

Triathlon, Alessandra Sensini domenica al via: guiderà una staffetta con Martina Dogana e Michela Santini​

Triathlon, ecco in 3D il percorso del Challenge Roma



Challenge Roma 2018, nella capitale il ritorno del triathlon internazionale

Nata a New York, attrice, showgirl, presentatrice e cantante Justine Mattera nei primi anni di carriera è divenuta nota al grande pubblico televisivo per la sua somiglianza con Marilyn Monroe che pian piano le ha permesso di sbarcare sulle nostri reti nazionali. 



Da quel momento è iniziato il suo percorso, da Ci Vediamo in Tv nel ruolo di co-conduttrice fino alla conduzione piena di Come Thelma e Louise insieme a molte altre trasmissioni. Ora conduce su Bike Channel la trasmissione In Viaggio con Justine, dove in sella alla sua bici racconta i territori più suggestivi del nostro Belpaese, portandoci alla scoperta di scorci preziosi, tradizioni e curiosità. Lungo percorso anche in teatro e al cinema nel ruolo di attrice in molti musical. Ricordiamo tra gli altri Victoria, Cantando sotto la Pioggia e A Qualcuno Piace Caldo. In questo ultimo periodo sta lavorando con Alessandro Gassman nella nuova serie che andrà in onda su Rai Uno "Bastardi di Pizzofalcone”. 



Con oltre 190mila follower su Instagram è una delle regine dei social network. La sua attenzione e passione verso la cura della forma fisica le ha permesso di affrontare, lo scorso 17 settembre al Kuota Trio di Pescara, la sua prima gara di triathlon. Una nuova sfida che non sembra spaventarla. 
 

“Tutto è iniziato con la corsa e un programma tv in cui la sfida era portare a termine una mezza maratona, correre 21km in meno di due ore” ha di recente raccontato in un’intervista Justine Mattera. “Ho un passato da nuotatrice agonistica, lo facevo all’università, ma ormai sono passati più di vent’anni. Ma mi sono chiesta, perché no?”. Ora la nuova sfida riparte da Roma. “Sarà il mio primo triathlon con la frazione di nuoto in mare. Devo ringraziare il DDS Triathlon Team del mitico Luca Sacchi che mi ha tesserata, in cui militano Daniel Fontana e Ivan Risti, due atleti fortissimi, e Kuota con Maurizio Canzi che mi ha proposto di partecipare al Challenge Roma”. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA