Francesca De André: «Mio padre violento
con tutti i figli e con una giovane ex...»

Francesca De André
Francesca De André
di Valeria Arnaldi
3 Minuti di Lettura
Domenica 5 Marzo 2017, 18:36 - Ultimo aggiornamento: 18:44
ROMA - “Mia sorella Alice ha 17 anni. Quest’estate, alle 6 del mattino, è stata malmenata da mio padre in una notte in cui lui probabilmente non era lucido. È scappata di casa. Minorenne. Lui non l’ha più cercata”.
Francesca De André torna a Domenica Live, dopo le pesanti accuse lanciate al padre Cristiano, nella scorsa puntata.
“Tutti noi figli abbiamo passato periodi nei quali abbiamo voluto credere a nostro padre e abbiamo voluto perdonarlo e tutelarlo - dice Francesca De André - Mia sorella che è la più piccola è arrivata per ultima. Fino a poco tempo fa si batteva per difenderlo credendo in un cambiamento di mio padre. Purtroppo si è dovuta ricredere. Da quest’estate ha vissuto un periodo di enorme sofferenza. Proprio per quello che è successo quest’estate, mia sorella ha chiuso completamente i rapporti con nostro padre, ha perfino cancellato ogni riferimento a nostro padre dai social. Sua madre, abbiamo madri diverse, è la prima testimone di tutto ciò”.
Barbara D’Urso fa ascoltare a Francesca le repliche del padre. E il racconto che Cristiano De Andrè ha fatto della sua vita con i genitori, confessando perfino una relazione della madre con il suo migliore amico.  
“Io sono qui a raccontarti quello che mio padre fa adesso, in vita, ai suoi figli. Sono basita perché certe dichiarazioni di mio padre vengono fatte quando i suoi genitori sono morti e non possono replicare. Sono scioccata. Dicono che io infango il cognome ma trovo che sia questo infangare un cognome. Anche se fosse quello vero che ha raccontato, tu per primo come padre, magari perché hai vissuto certe situazioni, come ti comporti con i tuoi figli? Lui ha fatto le stesse cose con tutti noi figli. Mia sorella Alice sta soffrendo tantissimo e sta facendo un percorso per liberarsi da questa sofferenza. E sono felice che non sia arrivata al mio livello di esperienza con mio padre. Rimango allucinata dal fatto che lui voglia continuare a fare la vittima dei suoi genitori che non ci sono più”.
Cristiano De Andrè, affermando che sua figlia Francesca mente, avrebbe fatto riferimento a una lite domestica, in merito alla situazione creatasi quella sera con Alice.
“Non c’è stata alcuna lite. Alice ha fatto un esposto. L’affidamento esclusivo di Alice ce l’ha la madre. Mio padre non è mai stato considerato in grado di avere l’affidamento dei figli. Tutte le volte che ho parlato qui ho portato documenti ed esposti. Ti porterò anche queste. Quante volte abbiamo visto che negava delle cose e poi, scavando, abbiamo visto che il bugiardo era lui?”
Barbara D’Urso cita un "misterioso" caso Dolores.
“Dolores è una ragazza che io ho conosciuto - dice Francesca - ha la mia età, ha avuto un rapporto con mio padre pe run certo periodo. Io cerco di aiutarla. È uscita traumatizzata dal rapporto con lui e ha dovuto fare un percorso”.
In studio, Maurizio Sorge che conferma di aver sentito già anni fa il racconto di Dolores e di essersi sentito ribollire il padre già all’epoca.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA