Cecilia con Ignazio a Civitanova
«Sono felicissima, mi sposerà»

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si baciano al Donoma di Civitanova
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si baciano al Donoma di Civitanova
3 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:42
CIVITANOVA - Ciliegina sulla torta speciale per il compleanno del Donoma a Civitanova. Anzi, doppia ciliegina. Per festeggiare i 4 anni dalla sua apertura, il locale civitanovese ha invitato sabato due testimonial molto acclamati dal pubblico: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, ovvero la coppia più chiacchierata del momento direttamente dal Grande Fratello. Accompagnati dal manager marchigiano Stefano Borroni, i due sono partiti insieme in serata da Milano per arrivare al Donoma pronti per l’ingresso in sala, gremitissima in ogni angolo. 
La promessa davanti a 3mila persone
Scoop della serata, presentata da Aldo Ascani, subito in apertura, quando i due ospiti sono saliti sul palco: «Ha promesso che mi sposerà!» ha esordito Cecilia, riferita ovviamente ad Ignazio. «Lo avete promesso di fronte a 3000 persone presenti in sala» ha sentenziato Aldo Ascani. E così la festa è proseguita, fra battute, dischi mixati direttamente da Ignazio, autografi e immancabili selfie che i due ospiti hanno scattato insieme, arrivando quasi a tuffarsi fra la gente dal palco. A margine della serata i due si sono tranquillamente lasciati provocare e hanno raccontato apertamente il loro amore. Partiamo dalla fine: come vi sentite dopo l’uscita dalla casa? Ignazio: «L’uscita dalla casa è stata uno choc, abbiamo avuto fin da subito i riflettori puntati addosso, fuori è ancora più difficile che dentro, per fortuna siamo in due a sostenerci. Ora riprendiamo la nostra vita insieme». Cecilia: «Chi non fa il GF non può capire cosa si prova ad uscire, fuori è un frullatore che ti tritura anche peggio del reality. Siamo un po’ incasinati con il lavoro, sballottati e invitati in ogni parte d’Italia, ma è tutto a posto». 
Tra realtà e reality
Ma non avete paura che una storia nata in un reality poi non possa reggere nella realtà vera? Cecilia: «Io me lo vivo questo amore: in realtà dopo tanti giorni condivisi dentro, intensamente, ci siamo conosciuti bene e torniamo alla normalità». Ignazio: «Anzi forse abbiamo avuto l’occasione di essere favoriti, perché dentro la casa ti conosci a fondo, non ti puoi nascondere. Magari hai qualche inibizione in meno, ma poi viene fuori la persona. Come vita di coppia ci stiamo vivendo tutti i giorni, siamo sicuri della nostra scelta, ogni giorno di più. Dal punto di vista lavorativo devo far passare un po’ di tempo per realizzare cosa stia succedendo». 
Qualche mese fa qui nelle Marche è stato ospite Francesco Monte, ex di Cecilia. La aspettava alla fine del GF, e ora? Cecilia: «È una storia finita, punto. È andata così, significa che doveva finire così. Tutto quello che dovevo dire l’ho chiarito personalmente con lui. Eravamo legatissimi con le rispettive famiglie, resta un bellissimo rapporto, ma la fine di una storia fa parte della vita».
La tv nel futuro
Ci sarà ancora tv nel vostro futuro professionale? Cecilia: «Ho sempre dichiarato che la tv non mi appartiene. Approfitto di questo mondo, ma poi me ne torno a casa e faccio la mia vita. Continuo a fare la modella e portare avanti la mia linea di costumi». 
Parliamo ora delle Marche, dove siete venuti per questa serata. Che ricordi, legami avete? Ignazio: «Conosco abbastanza la zona, ero venuto in vacanza con i miei genitori da piccolo a Senigallia, eravamo stati ad una manifestazione a Corinaldo. Tra una tappa e l’altra delle corse, ricordo alcuni paesi che mi vengono in mente come Capodarco, Montappone. Poi io sono un grande bevitore di verdicchio, ha visitato tante cantine nella zone di Jesi». Cecilia: «Io sono venuta solo per lavoro, mi piacerebbe almeno una volta vederla di giorno questa regione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA