Se volete accalappiare un milionario
ve lo spiega la nostra Cecilia Capriotti

Cecilia Capriotti
Cecilia Capriotti
3 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Ottobre 2013, 19:08 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 17:43
ASCOLI - Sempre sotto i riflettori: inseguita dal pubblico e dagli organi della comunicazione, anche quando non ci sono occasioni che la riguardino davvero. E’ Cecilia Capriotti, sulla quale in questo periodo concentrata l’attenzione mediatica, in seguito ad uno inconsueto decalogo su cui - per puro gioco - ha messo in evidenza 10 strategie per agguantare un milionario. Persino Bruno Vespa, nel suo “Porta a Porta” di martedì, pur invitandola tra i tanti ospiti della serata, ha finito con il dedicare gran parte della puntata a lei e a questo breve dossier ricco di regole comportamentali rivolte a donne a caccia di uomini facoltosi.



Ma come, proprio da una ragazza che ha sempre avuto uomini tutt’altro che ricchissimi...

“Il tutto è venuto in mente al giornalista Alfonso Signorini, mio grande amico e con cui questa estate sono stata in vacanza: noi ridiamo sempre e un giorno mi ha chiesto di buttar giù questa sorta di vademecum divertente che poi è finito sulle pagine del suo giornale ‘Chi’, destando una certa curiosità collettiva”.



Queste regole provengono dalla tua esperienza personale?

“Da tanti anni, frequentando l’ambiente dello spettacolo, non sento altro che racconti di amiche e colleghe che hanno frequentato magnati: così è nato questo dossier, che però vuol essere anche un resoconto sarcastico…”.



Nel decalogo si parla di finzione, di comportamenti studiati e non naturali per agguantare i potenti e i danarosi: condividi?

“Io non voglio giudicare le altre. Sinora ho sempre avuto partner quasi poveri, a parte Andrea Perone, con cui sono stata per oltre 4 anni e che è una persona benestante, che vive del suo lavoro”.



E allora?

“E allora non c’è nulla in queste tattiche che mi appartenga, dato che io sono spontanea, una vera, una passionale. Non potrei mai programmare a tavolino una storia d’amore”.



Infatti le tue liasons sono burrascose, viscerali.

“Io cerco da sempre una persona che sia forte, quindi in grado di proteggermi, ma anche dolce, sensibile: un ‘uomo’ insomma, in un mondo in cui sembra quasi che certi esemplari non esistano più..”.



Ma non hai perso la speranza.

“No, affatto: anzi, ho appena iniziato ad innamorarmi di nuovo, di un mio coetaneo e di bella presenza. Io di brutti in fondo non ne ho mai avuti…ma non voglio dire di più”.



Il tuo percorso professionale come va?

“Ho terminato da poco una fiction che approderà in prima serata nel prossimo febbraio, “I segreti di Borgo Larici”, sette puntate per Mediaset in cui sono al fianco di Giulio Berruti: adesso sto attendendo di firmare un contratto per partecipare ad un format, sempre in onda su Mediaset, previsto per l’inizio dell’anno”.



A che punto è la tua carriera di attrice?

“Dopo aver partecipato al programma “Jump- stasera mi tuffo” ho capito che la televisione ti regala una popolarità e un affetto da parte del pubblico impagabili. Il cinema offre pochi ruoli e ti impegna per tanti mesi.. vedremo quel che succederà.”



Questo decalogo per donne in caccia di dote si trasformera’ in una pubblicazione?

“Me lo hanno chiesto in tanti in questo periodo, ma non credo che lo diventerà, sarebbe difficile e molto faticoso poi spiegare per il resto dei tuoi anni che quello non era il tuo pensiero”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA