«Brutta e grassa». La sorella di Chiara Ferragni Valentina attaccata sui social. «Non mi sento sbagliata»

«Brutta e grassa». La sorella di Chiara Ferragni Valentina attaccata sui social. «Non mi sento sbagliata»
«Brutta e grassa». La sorella di Chiara Ferragni Valentina attaccata sui social. «Non mi sento sbagliata»
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Domenica 30 Agosto 2020, 21:24 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 11:25

Valentina Ferragni brutta e grassa? «Non mi sento sbagliata», ma c'è un particolare. La sorella minore di Chiara Ferragni è finita prima nelle tendenze di twitter per aver risposto agli attacchi di body shaming che spesso riceve sui social.

LEGGI ANCHE: Adele, look giamaicano con polemiche social: «Questa è appropriazione culturale»

Non è la prima volta che Valentina Ferragni riceve messaggi da parte di haters che non perdono l'occasione per farle body shaming. Capita spesso che sotto le sue foto mentre si allena o in costume le scrivono cattiverie del tipo "sei grassa" o la paragonano, in modo negativo, con la sorella Chiara. Quello che è successo oggi però ha sopreso anche lei.

LEGGI ANCHE: Elettra Lamborghini si sposa: «Tampone per tutti gli invitati al matrimonio»

Valentina Ferragni è finita nei primi posti delle tendenze twitter grazie alle sue parole contro le critiche su suo fisico che spesso riceve sui social: «Mi dispiace che la mia normalità sia considerata come anormale. Fino a qualche tempo fa le ragazze vedevano le modelle, tutte molto magre, e cercavano di imitarle. Ma oggi non è più così: bisogna essere se stessi. Non mi sento più sbagliata solo perché ho preso qualche chilo in più. Magari dimagrirò, vado in palestra, ma di fatto mi godo la vita. Se voglio mangiare un piatto di pasta, lo faccio. So che non posso piacere a tutti. A volte capita che qualcuno mi fermi per strada quando sono struccata e mi chieda una foto. 

Poi la pubblicano sui social e scrivono: “Guardate quanto è brutta”. Allora mi chiedo: perché hanno voluto fotografarsi con me? Solo per insultarmi? Eppure davanti a me nessuno ha mai detto: “Vale, non mi piaci”. Magari non rappresento l’idea della perfezione. Ma preferisco essere imperfetta e accettarlo. Noi donne non riusciamo mai a volerci bene abbastanza. Ognuna di noi prova a diventare più bella, brava, intelligente, Ma quando ci si deve fermare? Quando si è davvero abbastanza?».

Le dichiarazioni di Valentina Ferragni sono state molto apprezzate sui social e la sorella di Chiara ha ringraziato i suoi followe per aver compreso il messaggio anche se in realta, come ha svelato queste parole non sono recenti, ma fanno riferimento ad un'intervista rilasciata lo scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA