Benedetta Rossi fuori di sè. La nota blogger di cucina a stento trattiene le lacrime nell'ultimo video pubblicato sul suo profilo Instagram da 4,5 milioni di follower Fatto in casa da Benedetta, mentre si lascia andare a un lungo sfogo dove esprime tutta la sua rabbia e delusione nei confronti di alcuni commenti apparsi sui social e di quello che ha definito un ambiente «tossico, squallido e disgustoso». «Questa volta sono riusciti davvero a farmi incazzare», esordisce la sempre pacata e sorridente Benedetta. Ma vediamo cosa le ha fatto perdere la pazienza.
Le offese a Benedetta Rossi
«Questo è il genere video che non mi piace fare, ma ormai è arrivata l’ora di mettere dei paletti.
Non mi interessa se vengo presa in giro io per quello che faccio, per come lo faccio e per quello che rappresento», scrive Benedetta Rossi nella didascalia che accompagna il lungo video riferendosi a video e articoli apparsi ultimamente in cui si critica il suo lavoro e quello che fa in tv e sui social. Ma non sono le critiche nei suoi confronti a farla arrabbiare: «Quello che mi dà tanto tanto fastidio è quando vengo presa come pretesto per offendere la mia community e intere categorie di persone. Persone normali che vengono derise e trattate come ignoranti solo perché alcuni che pretendono di innalzarsi a divulgatori onnipotenti, invece di fermarsi ad esprimere le proprie idee si lanciano in giudizi e categorizzazioni che, secondo me, sono al limite della discriminazione».
Le ricette di Benedetta Rossi
Benedetta, che non ha mai preteso di definirsi chef ma - come spiega nel video - ha sempre e solo condiviso con i suoi follower quello che in cucina le riesce meglio.
La critica culinaria snob
«Ultimamente è arrivata la tendenza della “critica culinaria snob con offese incluse”, si tratta di articolisti in cerca di click facili e di creator in cerca di popolarità e views. Sotto i loro post si accende sistematicamente un’arena fatta di commenti pieni di insulti, diffamazioni e offese senza nessun controllo, verso tutto e tutti, branchi di adulti che si fomentano a vicenda, insomma un ambiente tossico, squallido e disgustoso. Forse è ora di smetterla!». Benedetta conclude con uno «Scusatemi tanto per lo sfogo…ma quanno ce vó ce vó».
I commenti
Il duro sfogo di Benedetta Rossi ha suscitato un'ondata di affetto da parte dei follower, tra i quali molti "colleghi" che come lei si occupano di cucina. Sono in tanti a dare conferma alle sue parole, scrivendo che è proprio per le sue ricette semplici e alla portata di tutti che la seguono e la considerano come una «sorella che sa cucinare meglio».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout