Bella Hadid è la top model del 2016
La sorella di Gigi è la più elegante

Bella Hadid
Bella Hadid
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Gennaio 2017, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 18:45

LOS ANGELES - Se la sorella Gigi Hadid è la regina 2016 del social network Instagram con ben 16 milioni di follower, la sorella Bella Hadid, super testimonial del make up di Dior Couture, non ha di che lamentarsi se il prestigioso sito models.com l'ha ufficialmente eletta Modella dell'Anno.
Affascinante, sinuosa ed elegante, a differenza della più frizzante e vivace sorella maggiore Gigi, Bella Hadid fino alla fine ha combattuto testa a testa con un'altra super top model che durante questo 2016 ha fatto davvero furore, tra passerelle e, soprattutto campagne stampa, soprattutto grazie alle sue collaborazioni con le maison Fendi e Chanel. Stiamo parlando di Kendall Jenner, altra splendida mora che ha dovuto però cedere la corona a Bella Hadid, almeno secondo il giudizio insindacabile di un'ampia giuria composta da esperti del settore moda beauty, social network e marketing.

In tutto ben 250 influenti personaggi del calibro di Katie Grand, Bethann Hardison, Edward Enninful, John Pfeiffer, Barbara Pfister, Benjamin Puckey, Hung Vanngo, Julie Ragolia, Angus & Noah, Duffy, Tom Van Dorpe e numerosi fashion designers, fotografi, stylist, makeup artist e casting creator. Per Bella Hadid, modella americana nata a Los Angeles nel 1996 che ha iniziato la sua carriera di modella solo 2 anni fa, nel 2014 c'è stata una vera e propria ovazione per un riconoscimento molto importante che le auguriamo le porti molta fortuna nel 2017, dato che anche il “Daily Front Rows Fashion Los Angeles Awards” ha avallato questa scelta, nominadola anch'esso modella dell'anno.

Un vero trionfo per Bella hadid il cui anno davvero decisivo per le sue sorti sinora  è stato sicuramente il 2014: quell'anno, coast to coast, lasciò Los Angeles per trasferirsi a New York per studiare fotografia presso la prestigiosa Parsons School of Design, ma già nell'agosto dello stesso anno decise di tentare la fortuna come modella. Detto, fatto. Firmò subito il suo primo contratto da modella con l'agenzia IMG Models e  debuttò in passerella appena un mese dopo durante la settimana della moda di New York sfilando per il brand spagnolo Desigual.

Chi la conosce la definisce molto sensibile, attenta e curiosa e non ha affatto abbandonato la sua passione per la fotografia che potrebbe trasformarsi nella sua carriera di domani una volta scesa dalle passerelle e conclusa la sua brillante parentesi nel mondo della moda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA