Banderas: "Amerò sempre Melanie Griffith"
E lei pubblica foto dell'ex su Instagram

Melanie Griffith e Antonio Banderas
Melanie Griffith e Antonio Banderas
3 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Gennaio 2015, 19:10 - Ultimo aggiornamento: 22 Agosto, 18:36

LONDRA - La nostalgia canaglia sembra aver colpito Antonio Banderas e (soprattutto) Melanie Griffth.

Per carità, sgombriamo subito il campo da equivoci, non c’è nessuna reunion all’orizzonte, però, negli ultimi giorni, tra i due divi, separatisi ufficialmente lo scorso giugno dopo diciotto anni di matrimonio, i complimenti si sono sprecati. Frasi di circostanza, potrebbe obiettare qualcuno, ma, in realtà, dichiarazioni e gesti sono parsi tutt’altro che frutto di freddi formalismi e qualcuno li ha interpretati come segni evidenti di un affetto mai completamente sopito.

A cominciare la danza è stata l’attrice statunitense, che, recentemente, ha pubblicato su Instagram un paio di foto pescate dall’archivio di famiglia: protagonista assoluto, ovviamente, l’ex marito, “bellissimo e spettinato”, come da definizione della Griffith, in una posa tenera con la figlia Stella e, ancora, dolce presenza, in compagnia dell’allora consorte e della loro bambina, in un’altra vecchia immagine.

Un messaggio subliminale? Chissà. Di sicuro, nonostante il tatuaggio a forma di cuore con la scritta “Antonio” al centro sia sparito, per la star cinquantasettenne il ricordo di Banderas non sembra poi così amaro.

Intanto, intervenuto nello show “El Hormiguero”, l’interprete spagnolo ha parlato per la prima volta della fine del suo matrimonio, spendendo parole al miele per la donna: «Ammiro e rispetto Melanie soprattutto per essere una grande attrice ed è lei la persona che ho amato, che amo e che amerò per sempre, indipendentemente da qualsiasi situazione ci sia nella mia esistenza. E’ stato un anno forte, molto intenso - ha poi aggiunto l’attore - ma la vita va avanti».

In effetti, archiviate le delusioni, - è stata la Griffith a presentare istanza di divorzio - per Banderas la vita, soprattutto quella sentimentale, non si è fermata. Da un po’ di tempo, infatti, il bell’Antonio fa coppia con Nicole Kimpel, giovane consulente olandese molto somigliante alla sua vecchia compagna che, invece, sarebbe ancora single. Che almeno lei, pentita, stia sperando nel clamoroso ritorno di fiamma?

© RIPRODUZIONE RISERVATA