Cecchi Paone: «Pannella si innamorò di me
non potevamo stare insieme»

Alessandro Cecchi Paone e Marco Pannella
Alessandro Cecchi Paone e Marco Pannella
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2016, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 17:28
ROMA - A pochi giorni dalla morte di Marco Pannella, un retroscena alquanto particolare è stato rivelato da Alessandro Cecchi Paone e riguarda proprio lui e il compianto ex leader dei Radicali.

Tra i due, infatti, c'era molto di più di un'amicizia e, se le parole di Cecchi Paone venissero confermate in qualche modo, sarebbe la rivelazione di un lato nascosto di Pannella che nessuno conosceva: "Nel '94-'95, Pannella veniva spesso mio ospite a Cronaca in diretta, in Rai - ha raccontato Cecchi Paone -. Io ero sposato, non percepivo ancora la mia natura, ma lui sì. Ebbe una sorta d'innamoramento".

Il giornalista però ancora non era convinto delle sue inclinazioni sessuali, prima del suo coming out: "Un giorno dichiarava all'Ansa che avrei fatto il direttore di Tg, un altro che avrei fatto il segretario dei Radicali - ha raccontato ancora Cecchi Paone - Cosa che mi propose. Io ne ero entusiasta, ma sul piano personale non ricambiavo. Dopo, quando ho scoperto di essere gay, mi sono sempre piaciuti i ragazzi giovani. Amo poter trasmettere la mia esperienza, il mio sostegno. Credo che lui fosse uguale. Non eravamo fatti per stare insieme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA