L'albero di Natale è hard: decorato
con i sex toys. Il Comune li rimuove

L'albero a Milano (Fotogramma)
L'albero a Milano (Fotogramma)
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Dicembre 2013, 10:49 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 18:36
MILANO - Addobbi 'a luci rosse' per l’albero di Natale installato in corso Como a Milano. L'abete, che ha suscitato scalpore e polemiche, stato infatti decorato con cento vibratori color fucsia. Sembra per che non arriver alla vigilia di Natale perch Il Comune ha gi avviato la procedura per revocare l’iniziativa.



"E’ una provocazione", "è indecente", commentano i passanti che si trovano davanti a quell’anomalo albero di Natale. Non c'era alcuna autorizzazione, il Comune ha scoperto che quelli non erano addobbi tradizionali soltanto dopo un sopralluogo del personale.



"Dalla domanda presentata in Comune per avere l’autorizzazione a installare l’albero - si legge in una nota di Palazzo Marino - non si evinceva chiaramente la natura dell’iniziativa, né era possibile identificare gli addobbi esposti".



L'INIZIATIVA Artefici dell'iniziativa è MySecretCase, sito online per la vendita giocattoli sessuali con un design moderno. Nella richiesta dell'autorizzazione era omessa la parte relativa alle decorazioni. Ecco perché nella nota del Comune si spiega che "sulla base di questa difformità è stata avviata la procedura di revoca allo svolgimento di questa iniziativa".

"Noi abbiamo l’autorizzazione del Comune, tutto è in regola", si è difesa Norma Rossetti, la giovane che ha messo su il sito online per vendere i sex toys, "Abbiamo pagato 4mila per poter restare li con l’albero fino alla sera del 28 dicembre". Il Natale a Milano però non sarà più molto 'hot': l'albero dovrà essere smantellato.